Nazionale Femminile Under 17: Italia-Norvegia bis finisce 0-0

La seconda amichevole tra la Nazionale Under 17 Femminile e la Norvegia finisce 0-0. Rispetto alla vittoria in rimonta (da 2-0 a 2-3) delle norvegesi nel match disputato mercoledì, al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia va in scena una partita con diverse emozioni ma nessun gol.

Se l’Italia mantiene la porta inviolata il merito è anche di Emma Mustafic, il portiere della Juventus brava a farsi trovare sempre pronta e a disinnescare le conclusioni di Brennskag-Dorsin e compagne.

Per le Azzurrine, seguite sugli spalti dal coordinatore delle Nazionali Giovanili Femminili Enrico Sbardella, le migliori occasioni capitano sui piedi di Marta Zamboni (Juventus), Emma Girotto (Sassuolo) e Giada Pellegrino Cimò (Roma).

Soddisfatto Jacopo Leandri, che può guardare con fiducia all’impegno di fine marzo nella seconda fase delle qualifa. “zioni europee. Prima di volare in Francia per affrontare le padrone di casa e le pari età di Irlanda e Kosovo, tra un mese a Tirrenia ci sarà spazio per un’altra doppia amichevole con la Slovenia.

“È stata una partita molto combattuta e molto tattica – il commento del tecnico azzurro – e anche stavolta le ragazze si sono comportate benissimo. Ci sono stati dei momenti di sofferenza, come a metà ripresa quando la Norvegia ci ha costretti ad abbassarci, ma anche in quei frangenti la squadra non si è disunita. Adesso i risultati non ci interessano, ciò che conta è che sia arrivata un’altra buona prestazione che ci aiuta a preparare nel migliore dei modi la seconda fase dell’Europeo”.

L’elenco delle 24 convocate.

  • Portieri: Erica Di Nallo (Sassuolo), Emma Mustafic (Juventus), Lavinia Tornaghi (Inter);
  • Difensori: Camilla Cini (Parma), Martina Cocino (Juventus), Simona Davico (Juventus), Greta Fornara (Inter), Azzurra Gallo (Juventus), Leda Gemmi (Milan), Vanessa Mutti (Inter), Marta Razza (Inter);
  • Centrocampiste: Beatrice Calegari (Inter), Micol Casella (Juventus), Valentina Donolato (Milan), Paola Fadda (Inter), Giada Pellegrino Cimò (Roma), Cristina Elena Pizzuti (Roma), Letizia Rossi (Milan), Sofia Testa (Roma);
  • Attaccanti: Greta Bellagente (Juventus), Emma Girotto (Sassuolo), Giorgia Termentini (Hellas Verona), Carolina Tironi (Inter), Marta Zamboni (Juventus).

Fonte testo e foto: Figc Nazionali

You may also like

La Nazionale Femminile Under 15 sarà anche ‘sperimentale’, ma da subito convince e sa divertire: Italia-Svizzera finisce 3-0

Alla presenza del ct della Nazionale femminile Andrea