Serie A Femminile 2022-23, la 17a una giornata di scontri diretti: meno uno al termine della Prima Fase

Un turno che vale tanto, per la classifica e per il morale delle squadre, pronte a dare tutto nei 90’ che precedono la sosta per gli impegni di tre delle Rappresentative Azzurre ➡️ date e orari delle 7 partite delle Nazionali Femminili.

La 17ª giornata, la penultima della prima fase di campionato, sarà caratterizzata da partite che di fatto inaugurano – con qualche settimana d’anticipo – la poule scudetto e la poule salvezza. Sabato con i big match Fiorentina-Juventus e Roma-Inter si affronteranno le prime quattro della graduatoria, domenica con Parma-Sampdoria e Sassuolo-Como si passerà invece agli scontri diretti tra le ultime quattro.

SABATO 4 FEBBRAI0 2023 – ore 12,30

👉🏾 FIORENTINA vs 👉🏾 JUVENTUS
(diretta su TimVision)
Stadio Comunale Pietro Torrini – Sesto Fiorentino (FI)

Il programma si aprirà sabato alle 12.30 con la Viola che contro le campionesse d’Italia andrà a caccia della quarta vittoria consecutiva, la seconda in undici confronti di Serie A disputati con la Vecchia Signora. La formazione di Patrizia Panico è apparsa in gran forma nelle ultime uscite e nonostante l’eliminazione ha ben figurato anche in Coppa Italia. La Juve, senza la squalificata Boattin, cercherà i tre punti per superare le avversarie in classifica e mettere pressione alla capolista, che scenderà in campo dopo la fine del match del ‘Torrini’.

SABATO 11 FEBBRAI0 2023 – ore 14,30

👉🏾 ROMA vs 👉🏾 INTER
(diretta su TimVision, La7 e La7.it)
Stadio Tre Fontane – Roma

Alle 14.30 lo stadio ‘Tre Fontane’ farà da cornice alla super sfida tra la capolista e l’Inter, le uniche due squadre ancora imbattute nel nuovo anno (per le statistiche Opta clicca qui). Le giallorosse non hanno mai perso in campionato contro le nerazzurre e, per confermare la statistica e dare un altro importante segnale alle rivali, andrà a caccia della quindicesima vittoria stagionale. Per riuscirci Spugna si affiderà ad Andressa, top scorer del 2023 con 6 reti, e Giacinti, che con la maglia della Roma non ha ancora segnato all’Inter, punito invece ben sei volte quando giocava al Milan.

DOMENICA 12 FEBBRAI0 2023 – ore 12,30

👉🏾 PARMA vs 👉🏾 SAMPDORIA
(diretta su TimVision)
Stadio Ennio Tardini – Parma

Il Parma di Panico cerca i tre punti con una Sampdoria che in campionato va malissimo ma che, in Coppa Italia, ha saputo far male all’Inter sia all’andata che al ritorno perdendo solo ai rigori il passaggio alla semifinale.

DOMENICA 12 FEBBRAI0 2023 – ore 14,300

👉🏾 MILAN vs 👉🏾 POMIGLIANO
(diretta su TimVision)
“Puma House of Football-Centro P. Vismara”

Il Milan di Ganz, reduce dalla vittoria con la Juve e dal pareggio con la Viola che è valso la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, ospiterà al ‘Vismara’ il Pomigliano, che dopo la vittoria dell’andata spera di riuscire nell’impresa di battere di nuovo le rossonere, intenzionate però a dar seguito al magic moment della squadra, grande protagonista dell’ultimo mese con quattro vittorie nelle ultime cinque partite.

👉🏾 SASSUOLO  vs 👉🏾 COMO
(diretta su TimVision)
Stadio Comunale Enzo Ricci – Sassuolo (MO)

Alle 14.30 sarà invece la volta di Sassuolo-Como, che di punti ne hanno 11. Mister Piovani cercherà di interrompere il ciclo negativo della sua squadra a danno delle comasche di Sebastian de la Fuente che stanno raccogliendo meno di quanto avrebbero meritato.

Fonte testo e foto: Figc Femminile

 

You may also like

Napoli Femminile: il club partenopeo punta sui giovani talenti e si candida come riferimento per tutto il Sud Italia

La stagione della Primavera e dell’Under 17 del