Serie A Femminile: ‘poule scudetto’ e ‘poule salvezza’: tutto sulla 3a giornata

Nel fine settimana, prima di lasciare spazio agli impegni delle nazionali, torna l’appuntamento con la seconda fase del campionato di Serie A TIM. I riflettori saranno puntati sul Tre Fontane di Roma e sul Ferruccio Trabattoni di Seregno, che faranno da cornice alle due sfide chiave in ottica scudetto e salvezza, Roma-Milan e Como-Parma.

👉🏾 Clicca sul nome della squadra e si aprono le rose aggiornate

POULE SCUDETTO – Terza giornata

Sabato 1 aprile – ore 14.30

👉🏾 ROMA vs 👉🏾 MILAN
(diretta su TimVision, La7 e La7.it)
Stadio Tre Fontane – Roma

Sabato alle ore 14.30 la Roma affronta il Milan con l’obiettivo di tornare a +8 sulla Juventus, che osserverà il turno di riposo. Le giallorosse hanno vinto gli ultimi due confronti disputati al Tre Fontane e per centrare il tris e la 18a vittoria stagionale si affideranno alle ex Giacinti e Giugliano, autrice di una doppietta nella prima fase. Il Milan blinderà la difesa senza però rinunciare alle ripartenze, nel tentativo di supportare Piemonte che non potrà contare sulla sua partner d’attacco Asllani, squalificata per un turno.

Domenica 2 aprile – ore 14.30

👉🏾 FIORENTINA vs 👉🏾 INTER  
(diretta su TimVision)
Stadio P. Torrini – Sesto Fiorentino (FI) Centro P. Vismara – Milano

Domenica alla stessa ora sarà la volta di Fiorentina-Inter, che come il Milan hanno 35 punti in classifica. La lotta per il terzo posto passa quindi dal match del Torrini: le viola, dopo due sconfitte di fila e la rimonta show in casa del Diavolo, vogliono tornare alla vittoria, le nerazzurre andranno a caccia del quinto risultato utile consecutivo contro la formazione toscana (per le statistiche Opta clicca qui).

Riposa 👉🏾  JUVENTUS

POULE SALVEZZA – Terza giornata

Sabato 1 aprile – ore 12.30

👉🏾 COMO vs 👉🏾 PARMA   
(diretta su TimVision)
Stadio Ferruccio Trabattoni – Seregno (MB)

Si partirà sabato alle 12.30 con Como-Parma, che contano un successo a testa negli unici due precedenti disputati nel massimo campionato. La squadra di De La Fuente, penultima con una lunghezza di svantaggio sulle gialloblù, ha raccolto solo due punti nelle ultime sette giornate, le avversarie hanno perso gli ultimi tre incontri ma andranno a caccia del primo acuto esterno della stagione. Le osservate speciali saranno le azzurre Pavan e Beccari (convocate da Milena Bertolini per l’amichevole con la Colombia dell’11 aprile) da una parte, Lazaro e Martinovic dall’altra.

Domenica 2 aprile – ore 12.30

👉🏾 SASSUOLO  vs 👉🏾 POMIGLIANO
(diretta su TimVision)
Stadio Enzo Ricci – Sassuolo (MO) (diretta su TimVision)

Il giorno dopo toccherà a Sassuolo e Pomigliano, le due squadre che grazie agli exploit delle ultime settimane hanno già messo una seria ipoteca sulla salvezza. Le neroverdi di Piovani hanno vinto le ultime quattro partite senza subire gol e possono contare sullo straordinario stato di forma di Sabatino e Kresche: l’attaccante è la giocatrice che ha segnato più reti alle campane in Serie A (per le statistiche Opta clicca qui), il portiere austriaco ha parato due rigori nell’ultima uscita con il Parma e proverà a dire di no anche all’undici di Sanchez e alla loro bomber Taty, già a quota sei reti in stagione e a un passo dal record di Banusic, la miglior marcatrice granata all-time del torneo.

Riposa 👉🏾 SAMPDORIA

Fonte testo e foto: Figc Femminile 

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 2a giornata di andata (partite, date, orari e dirette tv)

La seconda giornata del girone di andata della