La Nazionale Femminile del ct Soncin verso Olanda-Italia: la complicata FORMULA delle QUALIFICAZIONI EUROPEE può diventare penalizzante per le Azzurre?

LA FORMULA

Le prime due di ogni girone della Lega A si qualificano direttamente per la fase finale dell’Europeo 2025 in programma in Svizzera, dal 2 al 27 luglio.La terza e la quarta accedono alla fase di play off che coinvolgerà le tre Leghe attraverso due turni a eliminazione diretta

EURO 2025 – LE NAZIONALI FINORA QUALIFICATE

Solo Germania e Spagna hanno già conquistato la qualificazione a UEFA Women’s EURO 2025 in Svizzera (qualificata anch’essa di diritto anche se partecipante alla Lega B) con due giornate d’anticipo.

EURO 2025 – I PLAYOFF

Nelle altre Leghe, già definiti 6 nomi per i play off:  Portogallo, Scozia, Serbia, Croazia e Galles (Lega B), Albania (Lega C).

>> Saranno in tutto 28 le squadre che si sfideranno per gli ultimi 7 posti disponibili. Due i turni previsti (gare di andata e ritorno).

 Primo turno: (23 – 29 ottobre)
Sorteggio venerdì 19 luglio a Nyon alle ore 13:00

  •  Percorso 1: le terze (4) e le quarte (4) dei gironi della Lega A contro le 5 vincitrici dei gironi e le 3 migliori seconde della Lega C.
  • Percorso 2: le 4 vincitrici dei gironi e le due migliori seconde della Lega B verranno sorteggiate contro le altre 2 seconde e le 4 terze della Lega B.

 Secondo turno (27 novembre – 3 dicembre)

Le 14 qualificate si affrontano in gare di andata e ritorno per definire le ultime 7 qualificate all’Europeo. Nel sorteggio teste di serie le 7 squadre con il ranking più alto.

You may also like

La Nazionale Femminile di Soncin si proietta verso Euro 2025: non solo le Azzurre, ma le Azzurrine nella loro totalità si candidano per diventare la stella polare della piramide rosa

Non solo le Azzurre di Andrea Soncin, che