CALCIOPRESS, tutto su Nazionali Femminili (dalla maggiore alla Under 15), Settori Giovanili, crescita dei vivai e dinamiche del movimento rosa

👉🏾 “CALCIOPRESS” ha deciso un cambio di rotta della linea editoriale. A partire dal giugno 2024 il focus del nostro ‘magazine’, finora dedicato alla Serie A Femminile, diventerà in un ‘magazine dedicato/specializzato’ che verterà su:

✅ Nazionale di Andrea Soncin

Nazionale Under 23 di Nazzarena Grilli

Nazionale Under 19 di Selena Mazzantini

Nazionale Under 17 di Jacopo Leandri

Nazionale Under 16 di Marco Dessi’

Nazionale Under 15 di Nicola Matteucci

✅ Settore Giovanile e Scolastico della FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio

✅ Progetto Femminile Calcio + 15 di Francesca Valetto

✅ Torneo Under 12 Femminile

✅ SETTORI GIOVANILI FEMMINILI di club (che si auspicano in espansione ‘a latere’ del calcio maschile)

👉🏾 Alla serie A Femminile guidata da Federica Cappelletti (su cui avevamo concentrato quasi tutta la nostra attenzione, salvo qualche rara escursione nel ben più appassionante campionato di Serie B della presidente Laura Tinari), sarà riservata una (ridotta) sezione “NEWS” per rendere conto delle notizie che abbiano un “vero” rilievo.

👉🏾 Non mancheranno, alla sezione OPINIONI, analisi sulle molteplici criticità del professionismo e della piramide rosa nel suo complesso, oltre alla narrazione delle vicende più significative dell’intero movimento femminile (alla sezione STORIE).

➡️ Sergio Mutolo

You may also like

La Serie A Femminile guarderà la Women’s Champions League dal buco della serratura: Juventus e Roma sono fuori ai gironi e con risultati pesanti

La Serie A Femminile, per la prima volta