La Serie B femminile rappresenta il vero spartiacque della piramide rosa: l’elezione a presidente per un triennio di Laura Tinari è un segnale di grande rilevanza prospettica

La Divisione Serie B Femminile è una categoria fondamentale per la crescita del calcio femminile. Si occupa di organizzare il campionato cadetto (che per questa stagione ancora a 16 squadre ma che, dalla prossima, passerà a 14) e il campionato Primavera 2 (vera fucina del movimento rosa con la Primavera 1).

Laura Tinari (nella foto) continuerà a guidare la Divisione Serie B Femminile per le prossime tre stagioni. Un segnale di continuità che riveste enorme rilevanza prospettica per la piramide rosa nella sua interezza,

Lo ha stabilito il nuovo Consiglio Direttivo che ha confermato all’unanimità la fiducia alla dirigente (in carica dal luglio del 2023 e responsabile calcio femminile della LND Abruzzo dal 2021).

Il Consiglio Direttivo conta sette componenti. È formato da Isabella Cardone, Marta Carissimi, e Clara Gorno (elette in rappresentanza delle società) e dalla stessa Laura Tinari, Fabio Appetiti, Paola Rasori e Marianna Sala (i quattro componenti di competenza del Consiglio Federale).

👉🏾 “Una riconferma che nasce dall’impegno, dal lavoro svolto e dalla fiducia che si è istaurata tra tutti i componenti di questo Consiglio”, queste le prime parole di Tinari.

👉🏾 “Lo scorso anno è stato improntato a strutturare bene la neonata Divisione, che oggi ha un’autonomia politica e organizzativa, i prossimi tre saranno di costruzione del futuro. La serie cadetta, che guida il variegato mondo del calcio femminile dilettantistico, è infatti pronta a fare un ulteriore salto in avanti. I numeri della scorsa stagione dimostrano che la nostra categoria è il luogo ideale per far crescere le calciatrici del domani e dare spazio ai tanti talenti italiani che popolano le Nazionali giovanili”, ha proseguito Tinari

👉🏾 “Ringrazio il neo Consiglio per la stima ma soprattutto il presidente Gravina, sempre pronto ad ascoltare, consigliare e a dare la sua attenzione alle nostre esigenze e alla nostra crescita. Così come il presidente Abete e la LND, a cui la Divisione è strettamente legata e con cui concretizzeremo la seconda fase della riforma dei campionati, che riguarderà Serie B e Serie C”, ha concluso il numero uno della cadetteria.

You may also like

Stagione 2024-25: tutti gli stadi nei quali giocheranno i 10 club iscritti al Campionato di Serie A Femminile

COMUNICATO UFFICIALE N. 17/DAF CAMPIONATO SERIE A FEMMINILE