La Nazionale Under 19 Femminile verso il Round 1 delle qualificazioni europee: il regolamento, le 20 convocate, le date e gli orari delle partite

La Nazionale Under 19 si prepara a giocare, in Polonia (nazione che, dal 15 al 27 giugno 2025, ospiterà anche la fase finale del torneo), il primo turno di qualificazione dell’Europeo Under 19 della stagione 2024-25.

In preparazione di questo impegno la Nazionale Under 19 ha preso parte a un triangolare in Portogallo affrontando la Repubblica Ceca ➡️ LEGGI, il Portogallo ➡️ LEGGI e la Danimarca ➡️ LEGGI.

Le Azzurrine sono state inserita nel Gruppo 4 della Lega A insieme a Inghilterra, Polonia e Turchia. Le gare del minitorneo si disputeranno il 27 novembre, il 30 novembre e il 3 dicembre.

REGOLAMENTO ROUND 1

✳️ Al Round 2 si qualificano le prime tre classificate di ogni girone della Lega A.

✳️ La fase finale sarà invece ospitata proprio dalla Polonia, avversaria delle Azzurrine ma già qualificata di diritto alle finali previste dal 15 al 27 giugno.

✳️ L’ultima classificata di ogni girone del Round 1 della Lega A retrocederà in Lega B.

LEGA A – GRUPPO 4
(date e orari delle partite)

✅ Mercoledì 27 novembre
MOSiR Brzeg -Brzeg
Ore 12
ITALIA-Polonia

✅ Sabato 30 novembre
MOSiR Brzeg -Brzeg
Ore 13
ITALIA-Inghilterra

✅ Martedì 3 dicembre
Stadion Miejski w NysieNysa
Ore 13
ITALIA-Turchia

>> La lista delle 20 giocatrici convocate da Nicola Matteucci 

You may also like

La Nazionale Under 19 Femminile giocherà in Italia il Round 2 di qualificazione all’Europeo: le Azzurrine arriveranno alla fase finale che manca dal 2018?

La Nazionale Under 19 Femminile di Nicola Matteucci