La Nazionale Under 17 Femminile verso il Round 2 di qualificazione all’Europeo: è dal 2018 che le Azzurrine non partecipano alla fase finale

L’esito del sorteggio effettuato a Nyon (alla presenza del coordinatore delle Nazionali giovanili femminili Enrico Sbardella) per stabilire il girone della Nazionale Under 17 Femminile nel Round 2 di qualificazione all’Europeo, ha sancito che le Azzurrine se la vedranno con Cechia, Croazia e Georgia (Gruppo A3).

La fase 2 è in programma dall’8 al 14 marzo. L’Italia ritrova sul suo cammino la Croazia, già affrontata nella Round 1 che si è chiuso con la Nazionale di Selena Mazzantini al primo posto.

Il raggruppamento della Under 17 appare sulla carta abbordabile e potrebbe consentire il passaggio alla fase finale. Un traguardo che è stato centrato l’ultima volta nel 2018. Sarà l’anno buono per riuscire nell’impresa?

La fase finale è in programma dal 4 al 17 maggio nelle Isole Faroe, qualificate di diritto, e varrà anche come qualificazione al Mondiale di categoria (in Marocco dal 17 ottobre all’8 novembre). Le sette quarte classificate nei gironi di Lega A retrocederanno invece in Lega B per il Round 1 della stagione 2025-26.

UEFA Women’s EURO Under 17 |
Round 2 – Lega A

Gruppo A1: Spagna, Belgio, Islanda, Ucraina
– Gruppo A2: Scozia, Francia, Galles, Slovacchia
Gruppo A3: ITALIA, Cechia, Croazia, Georgia 
– Gruppo A4: Svizzera, Polonia, Turchia, Ungheria
– Gruppo A5: Inghilterra, Finlandia, Paesi Bassi, Svezia
– Gruppo A6: Norvegia, Portogallo, Grecia, Serbia
– Gruppo A7: Germania, Austria, Danimarca, Kosovo

You may also like

Le Nazionali Giovanili Under 17 e Under 19 a breve impegnate nella Fase 2 dell’Europeo: le Azzurrine sono la stella polare della piramide del calcio femminile

Le Rappresentative Giovanili Femminili (da U23 fino a