Inter Femminile, il coraggio di Guarino: debutta in serie A Beatrice Calegari

Dopo l’attaccante Manuela Sciabica del Sassuolo di mister Gianpiero Piovani ➡️ leggi, un’altra giocatrice classe 2006 che fa parte della Nazionale Under 17 di Jacopo Leandri ha fatto il suo esordio in serie A femminile

Beatrice Calegari (nella foto, con la maglia numero 8 della Nazionale Under 17), centrocampista offensiva, è nata a Travedona Monate (VA) il14/08/2006. Dunque ha compiuto 16 anni da appena due mesi.

Ha debuttato nell’ottava giornata di campionato con la maglia dell’Inter di Rita Guarino – nella difficile partita con la Roma – subentrando nel finale di partita a Marta Pandini.

Cresciuta nell’Insubria Calcio di Solbiate Arno (VA) è approdata alla Varesina Calcio nella stagione 2018-19 per giocare nella Under 14 e, nella stagione successiva, nella Under 15.

Nel 2021-22 si è trasferita all’Inter per essere inserita, nonostante la giovane età, nella rosa della Primavera Under 19.

Da questa stagione è titolare della Nazionale Under 17 di Jacopo Leandri. Con la maglia azzurra ha preso parte alla prima fase di qualificazione del Campionato Europeo di categoria, giocando da titolare le tre gare del raggruppamento (contro Islanda, Francia e Svizzera).

Fonte foto: Varesenoi.it

You may also like

Nazionale Under 19 Femminile verso la fase 2 dell’Europeo, conosciamo le avversarie delle Azzurrine: Portogallo, Svizzera e Inghilterra

👉🏿  L’elenco delle 20 convocate  👉🏾  Le partite, le