All’Europeo la Nazionale Under 17 Femminile di Selena Mazzantini pronta a gettare il cuore oltre l’ostacolo: si gioca Italia-Francia e resta uno zero da cancellare

La Nazionale Under 17 Femminile di Selena Mazzantini gioca oggi la seconda partita della fase finale del Campionato Europeo 2025. Dopo la vittoria con la Polonia per 4-3, se la vedrà con la Francia al ‘Tórsvøllur Stadium’ di Tórshavn (inizio ore 16, diretta tv su Rai Sport).

Le transalpine hanno chiuso il Round 1 al secondo posto proprio dietro all’Italia, che hanno battuto per 2-0 nella terza gara (comunque ininfluente ai fini del primato in classifica). Nel Round, 2 disputato in casa, la Francia ha trionfato con tre successi in tre partite (superando Galles, Scozia e Slovacchia), grazie a uno score di 8 reti segnati a fronte di un solo gol subìto.

Come abbiamo scritto dettagliatamente in altro articolo ⏩LEGGI, la Francia nei cinque incontri ufficiali fin qui disputati ha sempre vinto con le Azzurrine (nella foto Martina Randazzo del Sassuolo: sempre titolare in tutte le 7 gare ufficiali disputate fino a ora tra Round 1, Round 2 e debutto nella fase finale).

C’è quindi un tabù da sfatare contro una squadra molto tecnica ma anche molto fisica. Sorvegliata speciale la talentuosa Adedini (numero 10 del Manchester City), autrice di un gol spettacolare nella gara di esordio pareggiata con la Spagna per 1-1.

La grande prova di carattere offerta nella partita con la Polonia, lascia ben sperare. Un risultato positivo – basterebbe anche un pareggio, risultato molto utile ai fini dell’ingresso in semifinale – potrebbe essere (è) alla portata di questo gruppo.

Lo abbiamo detto e lo ripetiamo ancora. Finora le ‘nostre’ Azzurrine si sono dimostrate tostissime. Perchè allora non essere fiduciosi?

Nella foto (con lo staff)  Le 20 convocate

  Fase Finale dell’Europeo: partite, date e orari

You may also like

La Nazionale Under 17 Femminile cambierà guida: Selena Mazzantini è stata scelta come allenatrice del Como 1907 in Serie B

Selena Mazzantini (nella foto) è la nuova allenatrice