Fiorentina Femminile: l’amichevole con il Trento Femminile finisce 7-0

La Fiorentina di Patrizia Panico vince 7-0 contro il Trento Femminile (club iscritto al campionato di serie B) e chiude il raduno di Moena.

Qualche novità nell’undici di partenza rispetto alla scorsa amichevole: dentro Breitner, Zanoli, Corazzi e Kajan dal primo minuto. Baldi parte tra i pali come titolare.

Al 18’ arriva l’1-0 al termine di una bella azione corale. Lancio lungo per Monnecchi, l’attaccante alza un pallonetto sul portiere in uscita e trova Catena che a porta sguarnita segna il vantaggio. Poco dopo arriva il raddoppio, ancora dai piedi di Catena su suggerimento di Monnecchi. Stavolta la numero 10 si inventa un eurogoal in mezza rovesciata. A dieci minuti dalla fine Mijatovic riceve in area, scarta il portiere ma viene stesa. L’arbitro comanda un calcio di rigore, dal dischetto va Kajan che non sbaglia: 3-0.

Nella ripresa ampio turnover con l’inserimento delle americane Jackmon e Menta, Sabatino e Giacobbo in fase offensiva, Cafferata e Agard in difesa, Schroffenegger tra i pali. Il Trento esce più organizzato dagli spogliatoi e regge l’urto delle viola per il primo quarto d’ora, poi però Sabatino, pescata in area, riesce a trovare un varco e insacca il 4-0. Dopo un paio di tentativi bloccati dal portiere avversario, arriva anche il 5-0 tutto americano con assist di Jackmon per Jenna Menta che segna in scivolata. La Viola non si ferma e incrementa il divario. Daniela Sabatino si guadagna e trasforma un calcio di rigore per il 6-0 parziale. Poi su calcio d’angolo inserimento perfetto di Giacobbo che di testa firma il 7-0.

Il commento di Coach Panico: “Giocare dopo due settimane di carichi importanti non è mai semplice, anche se giochi contro avversari di catergorie diverse. Ho visto grande impegno e collaborazione in campo, soprattutto dei buoni spunti offensivi perché una partita come questa ce ne offre diversi. Stare a Moena è stato molto bello e utile, adesso ci concentriamo sul lavoro a Firenze e poi andremo a Roma per alzare l’asticella ulteriormente”.

ACF FIORENTINA: Baldi, Erzen, Breitner, Tortelli (C), Zanoli, Corazzi, Huchet, Catena, Monnecchi, Kajan, Mijatovic. A disposizione: Schroffenegger, Cafferata, Agard, Jackmon, Parisi, Menta, Giacobbo, Sabatino, Sechi, Longo, Russo, Bartalini. All: Patrizia Panico

 

👉🏼Il calciomercato della Fiorentina aggiornato in tempo reale

You may also like

Serie A Femminile, termina girone d’andata: programma della 10a giornata

La 10a giornata si apre domani alle 12.30