Juventus e Roma verso la Finale di Coppa Italia Femminile

Manca sempre meno all’atto conclusivo della Coppa Italia Socios.com, che si disputerà domenica alle 14.15 (diretta su La7 e TimVision) allo stadio ‘Paolo Mazza’ di Ferrara e che vedrà protagoniste Juventus e Roma.

Da una parte la voglia di conquistare il decimo titolo della storia del club, dall’altra la speranza di dare seguito al successo ottenuto un anno fa a Reggio Emilia.

Le campionesse d’Italia in carica sfidano le detentrici del trofeo, due squadre che si affrontano per la prima volta in finale con l’obiettivo chiudere la stagione – fin qui ottima per entrambe – nel migliore dei modi.

Si tratterà dell’undicesimo confronto tra le due squadre, otto dei quali sono terminati con la vittoria delle bianconere, intenzionate a riportare a Torino la Coppa Italia, bissando il trionfo del 2019 (per le statistiche Opta clicca qui).

Anche le giallorosse puntano a uno storico bis e cercheranno di battere per la seconda volta la Vecchia Signora, dopo il 2-1 ottenuto nella semifinale d’andata della scorsa edizione della competizione che, di fatto, spalancò alla formazione di Bavagnoli le porte del Paradiso calcistico.

Fonte testo e foto: Figc Femminile

You may also like

Serie B Femminile: i risultati della 9a giornata consolidano il primato della Lazio

Dopo il pareggio per 2-2 nell’anticipo tra Arezzo