La Nazionale Femminile di Soncin pronta a dare la scalata all’Europeo: il programma dettagliato delle partite dell’Italia (orari, date e dirette tv)

In vista dell’esordio nel campionato Europeo con il Belgio, in programma allo ‘Stade de Tourbillon‘ di Sion  (nella foto) giovedì 3 luglio (ore 18, Rai 2), le 23 Azzurre (e le 4 aggregate) convocate dal ct Andrea Soncin ⏩ LEGGI la lista completa, riprendono la preparazione direttamente in Svizzera alla ‘Thermoplan Arena‘.

All’incontro con le Fiamme Rosse, che eliminarono l’Italia dall’ultima edizione dell’Europeo seguiranno lunedì 7 luglio a Ginevra (ore 21, Rai 2) quello con il il Portogallo e giovedì 11 luglio a Berna (ore 21, Rai 2).l’ultimo del raggruppamento con la la Spagna campione del mondo

L’obiettivo minimo è raggiungere i quarti di finale, dove l’Italia è arrivata l’ultima volta nel 2013. Un Sotto la guida del nuovo ct Andrea Soncin la Nazionale ha cambiato marcia. Sono state vinte 10 delle 23 partite disputate (comprese quelle in casa fi potenze continentali come Spagna e Germania), la porta è rimasta inviolata tenendo per ben 11 volte e, più in generale, le Azzurre se la sono giocata alla alla pari anche con le avversarie più titolate.

I GRUPPI DELL’EUROPEO

– GRUPPO A: Finlandia, Islanda, Norvegia, Svizzera
– GRUPPO B: Belgio, Spagna, ITALIA, Portogallo
– GRUPPO C: Danimarca, Germania, Polonia, Svezia
– GRUPPO D: Inghilterra, Francia, Paesi Bassi, Galles

LE GARE DEL GRUPPO B

 PRIMA GIORNATA (3 LUGLIO)
Ore 18: Belgio-ITALIA (Sion, diretta su Rai 2)
Ore 21: Spagna-Portogallo (Berna)

 SECONDA GIORNATA (7 LUGLIO)
Ore 18: Spagna-Belgio (Thun)
Ore 21: Portogallo-ITALIA (Ginevra, diretta su Rai 2)

 TERZA GIORNATA (11 LUGLIO)
Ore 21: ITALIA-Spagna (Berna, diretta su Rai 2)
Ore 21: Portogallo-Belgio (Sion)

QUARTI DI FINALE (16-19 LUGLIO)

  • 1ª Gruppo A-2ª Gruppo B
  • 1ª Gruppo C-2ª Gruppo D
  • 1ª Gruppo B-2ª Gruppo A
  • 1ª Gruppo D-2ª Gruppo C

>>> IL PROGRAMMA 28 GIUGNO – 11 LUGLIO <<<

Fonte: Figc Nazionali

You may also like

La Nazionale Femminile di Soncin, la sfida decisiva con la Spagna e un futuro tutto da scrivere per la piramide rosa: adesso servono coraggio e, se occorre, capacità di cambiare

Andrea Soncin, grazie alla straordinaria cavalcata della Nazionale