La Nazionale Femminile di Soncin scende in campo a Pisa con un occhio a Danimarca-Svezia: si gioca Italia-Serbia e conta solo vincere

La sfida con la Serbia (ore 18.15, Rai 2) è la penultima fondamentale tappa della volata verso il Mondiale. Nel suo esordio a Pisa l’Italia dovrà battere il fanalino di coda del Gruppo 1 per tenere in vita il discorso qualificazione e giocarsi tutto martedì in casa della Svezia (attesa dai 90 minuti sul campo della Danimarca).

È stata una settimana incredibile”. Parola di Andrea Soncin, che si è presentato in sala stampa portando con sé lo spirito mostrato dalle Azzurre in questi primi giorni di raduno.

Soncin da calciatore ha già assaporato il clima infuocato dell’Arena, che si prepara a trainare l’Italia in un match da dentro e fuori.

Questo stadio mi riporta indietro nel tempo. Si tratta di una vera e propria arena di gladiatori, dove il pubblico ha sempre fatto la sua parte. Domani vogliamo mantenere il dominio del gioco, ci vorrà grande intensità mentale e ferocia. Non vediamo l’ora di scendere in campo”.

CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA DEL GRUPPO 1 (LEGA A)

  • 1ª giornata: Danimarca-Serbia 3-1, ITALIA-Svezia 0-1
  • 2ª giornata: Serbia-Svezia 0-0, ITALIA-Danimarca 1-1
  • 3ª giornata: Serbia-ITALIA 0-6, Svezia-Danimarca 1-2
  • 4ª giornata: Danimarca-ITALIA 0-0, Svezia-Serbia1-0

Classifica: Danimarca 8 punti, Svezia 7, ITALIA 5, Serbia 1

  • 5ª giornata (5 giugno): Danimarca-Svezia, ITALIA-Serbia
  • 6ª giornata (9 giugno): Serbia-Danimarca, Svezia-ITALIA

Fonte testo e foto: Figc Nazionali

 

You may also like

Due gol, un tabù quasi sfatato e il crollo in tre minuti: Svezia-Italia Femminile si chiude 2-2

La Nazionale Femminile di Andrea Soncin spreca la