La Nazionale Femminile Under 19 a caccia dell’Europeo: si gioca Italia-Svizzera

>>> Cronaca, tabellino e marcatrici <<<

C’è un ultimo ostacolo ancora da superare per centrare la qualificazione agli Europei di categoria: la Nazionale femminile Under 19 domani (calcio d’inizio ore 14.30, diretta streaming su RaiPlay) affronterà l’ultima partita del girone di qualificazione, contro la Svizzera.

Dopo i due bei successi contro Bosnia e Ungheria, le Azzurrine dovranno compiere un ultimo passo per ottenere l’accesso alla fase finale, che si terrà in Repubblica Ceca dal 27 giugno prossimo.

Dalla loro le ragazze di Sbardella avranno sicuramente due risultati su tre a disposizione per passare il turno e potrebbero anche perdere di misura in caso di concomitante vittoria delle magiare sulle bosniache. “Non dobbiamo fare calcoli” è però la frase che viene ripetuta come un mantra in questi giorni all’interno dello staff, a cominciare dallo stesso tecnico delle Azzurrine: “Certo, l’obiettivo primario è passare il turno – sottolinea Sbardella – ma farlo vincendo il proprio girone, a punteggio pieno, ci proietterebbe anche con una consapevolezza diversa alla fase finale”.

Per una sfida così importante, contro una squadra che al primo turno ha perso soltanto 1-0 fuori casa contro una corazzata del calcio femminile europeo come l’Inghilterra, la cornice sarà altrettanto affascinante: lo stadio ‘Euganeo’ di Padova ospiterà la partita tra Italia e Svizzera, visibile in diretta streaming su RaiPlay e poi in differita tv, dalle 23,10, su RaiSport.

La lista completa delle convocate.

Portieri: Beatrice Beretta (Tavagnacco), Astrid Gilardi (Inter), Liliana Merolla (Roma);

Difensori: Elena Battistini (Roma), Sofia Bertucci (Juventus), Marika Massimino (Roma), Angela Passeri (Inter), Alice Pellinghelli (Sassuolo), Chiara Robustellini (Inter), Emma Severini (Napoli);

Centrocampiste: Anastasia Ferrara (Roma), Alice Giai (Juventus), Elisa Mariani (Como), Jasmine Mounecif (Cittadella), Matilde Pavan (Inter);

Attaccanti: Nicole Arcangeli (Juventus), Chiara Beccari (Juventus), Alice Ilaria Berti (Sampdoria), Alice Corelli (Roma), Elisa Pfattner (Juventus).

Fonte testo e foto: Figc Nazionali

You may also like

Serie B Femminile: i risultati della 9a giornata consolidano il primato della Lazio

Dopo il pareggio per 2-2 nell’anticipo tra Arezzo