La Nazionale Under 17 Femminile battuta in finale nel ‘Female Football Tournament’ di Gradisca d’Isonzo: Italia-Irlanda si chiude 0-1

Niente da fare per la Nazionale Under 17 Femminile di Jacopo leandri (nella foto).

Dopo le vittorie con la Macedonia del Nord ▶️ LEGGI e con la Slovenia ▶️ LEGGI, le Azzurrine (▶️ La lista completa delle 23 convocate) hanno affrontato in finale l’Irlanda al ‘Colussi’ di Gradisca d’Isonzo.

Le nostre avversarie, che vantavano una differenza reti di +5 a loro favore e avevano impressionato più delle nostre nelle prime due gare, si sono aggiudicate con merito la gara e hanno alzato il trofeo.

Il Female Football Tournament di Gradisca d’Isonzo – giocato da mercoledì 10 a domenica 14 settembre – è stata la prova generale per il Round 1 di qualificazione all’Europeo, programmato in Croazia dal 23 al 29 ottobre.

L’Italia è stata inserita in un girone di cui fanno parte le padrone di casa, la Finlandia e la Macedonia del Nord (ovvero la prima avversaria delle Azzurrine a Gradisca).

You may also like

Nazionale Under 17 Femminile, si parte con uno stage congiunto con la Nazionale U16: Jacopo Leandri ne convoca 23

Il 2026 della Nazionale Under 17 si aprirà