La spedizione azzurra per l’Europeo femminile Under 17 è ufficialmente iniziata ieri mercoledì 30 aprile. Le 20 giocatrici convocate da Selena Mazzantini (19 classe 2008 e una, Giulia Guerzoni del Sassuolo, classe 2009) si sono imbarcate sull’aereo che le ha portate alle Isole Faroe.
Un palcoscenico insolito e affascinante, con otto squadre al via e che assegnerà anche cinque pass per i prossimi Mondiali di categoria, in programma dal 17 ottobre all’8 novembre in Marocco. L’Italia mancava alla fase finale dell’Europeo femminile Under 17 dal 2018
Nell’arcipelago scandinavo si disputerà infatti la fase finale della competizione continentale, alla quale le Azzurrine si sono qualificate grazie a un percorso fatto di cinque vittorie in sei incontri disputati tra Round 1 e Round 2 ,c on due sole reti al passivo in totale.
Lunedì 5 maggio la Nazionale femminile Under 17 – al ‘Tórsvøllur’ di Tórshavn – giocherà la prima partita della Fase a gironi del Gruppo B affrontando la Polonia (giunta terza l’anno scorso all’Europeo di categoria che si è giocato in Svezia).