Le Nazionali Giovanili Femminili in piena attività: raduni in contemporanea per la Under 19, la Under 16 e la Under 15, sotto lo sguardo vigile del ct delle Azzurre Andrea Soncin

La Nazionale Under 19 Femminile in raduno per l’appuntamento con il Round 2 di qualificazione al Campionato Europeo. Le Azzurrine saranno impegnata in Emilia-Romagna – dal 2 all’8 aprile – con le pari età di Bielorussia, Slovacchia e Svezia.

Il tecnico Nicola Matteucci ha convocato 24 calciatrici per il raduno in programma al Centro Tecnico Federale di Coverciano da lunedì 24 a giovedì 27 marzo (quando verrà ufficializzata la lista definitiva delle 20 ragazze che prenderanno parte al Round 2.

  L’ELENCO DELLE 24 CONVOCATE 

➡️ PORTIERI: Belli (Cesena), Mustafic (Juventus), Nespolo (Sampdoria);

➡️  DIFENSORI: Bertora (Juventus), Cocino (Juventus), Consolini (Inter), Gallo (Juventus), Lombardi (Fiorentina), Pizzuti (Roma), Tosello (Juventus), Paniccia (Roma);

➡️ CENTROCAMPISTE: Cherubini (Fiorentina), Ciano (Inter), Fadda (Inter), Mailia (Fiorentina), Perselli (Sassuolo), Termentini (Juventus), Testa (Cesena), Zamboni (Juventus);

➡️ ATTACCANTI: Ferraresi (Juventus), Girotto (Sassuolo), Taddei (Arezzo), Tironi (Cesena), Ventriglia (Roma).

✳️ In contemporanea si sta svolgendo al CPO di Tirrenia uno stage della Nazionale Under 16 di Jacopo Leandri ➡️ le convocate e della Nazionale Under 15 di Marco Dessì (che riprende l’attività dopo la chiusura del Progetto Calcio+15 coordinato da Francesca Valetto) ➡️ le convocate, che si affronteranno in una partita amichevole in chiusura del raduno.

✳️ Tutte queste attività delle Rappresentative Giovanili si svolgono sotto lo sguardo attento del ct delle Azzurre Andrea Soncin (nella foto) che le coordina con lungimiranza e coesione alla ricerca di ricambi per il gruppo granitico che ha forgiato nella Nazionale maggiore.

You may also like

Il 19 aprile del 1989, mentre si riscaldava prima della semifinale di ritorno di Coppa Uefa tra il Bayern Monaco e il Napoli, Diego Armando Maradona sintetizzò l’essenza del gioco del calcio.

La ragione della magia del calcio è plasticamente