Lotta salvezza in A Femminile: sempre più un testa a testa fra Fiorentina e Napoli

✅ A quattro giornate dalla fine del campionato di Serie A Femminile, il puzzle scudetto sembra risolto. La Juventus Women di Joe Montemurro e Stefano Braghin è di un altro pianeta, sia per la qualità della rosa sia per la rilevanza  dei risultati in campionato e Champions.

✅ La salvezza è una parentesi ancora aperta, se si guarda la classifica e si considerano i 12 punti ancora a disposizione delle candidate alla retrocessione in Serie B.

✅ Resta ancora da giocare Pomigliano-Lazio Women, valida per la 17a giornata e rinviata per Covid. Una gara fondamentale per avere un quadro esatto della situazione. Nel frattempo le campane non attraversano un momento certo favorevole e la pesante sconfitta in casa del Verona Hellas Women lo testimonia 👉🏼 QUI.

✅ Tuttavia il vantaggio accumulato fin qui, con una partita in meno, sembra mettere la squadra allenata da Manuela Tesse in una posizione privilegiata.

✅ Resta fermo che la Lazio Women di Catini può rappresentare molto più di una mina vagante in chiave salvezza 👉🏼 QUI ,

✳️ La lotta per evitare la Serie B sembrerebbe risolversi in un testa a testa fra la sempre più deludente Fiorentina Femminile e il Napoli Femminile.

✳️ Le azzurre sono reduci da una sconfitta al Garrone con la Sampdoria che potrebbe pesare non poco vista l’arrendevolezza dimostrata dalle giocatrici scese in campo 👉🏼 QUI .

✳️ Per avere una qualche idea di futuro, lasciamo alla valutazione dei lettori di stabilire la percentuale di probabilità delle due contendenti, considerato che nei confronti diretti è in vantaggio il Napoli Femminile di Domenichetti e Castorina.

👉🏼 Partiamo, per ora, da una semplice occhiata ai rispettivi calendari (verde: gare in casa + rosso: gare in trasferta). Diversi i coefficienti di difficoltà anche se, nel calcio, si sa che la palla può diventare certe volte quadrata.

Fiorentina Femminile (18 punti)

Inter Femminile
Roma Femminile 
Pomigliano Femminile
Empoli Ladies 

Napoli Femminile (15 punti)

Lazio Women 
Sassuolo Femminile 
Empoli Ladies 
Pomigliano Femminile 

You may also like

Cala il silenzio sul futuro della Nazionale Femminile: una scelta condivisibile?

Alzi la mano chi non ha amato la