Nazionale Femminile, per andare al Mondiale vincerle tutte: parola di Bertolini

<> at Centro Tecnico Federale di Coverciano on April 4, 2022 in Florence, Italy.

Per le Azzurre primo giorno di lavoro a Coverciano, in un raduno che potrebbe rivelarsi decisivo sulla strada del Mondiale 2023.Prende il via la preparazione alla doppia sfida contro Lituania e Svizzera e, come sottolineato dalla Ct Milena Bertolini nella conferenza stampa di inizio ritiro, “se vogliamo qualificarci per la fase finale della Coppa del Mondo, sappiamo che dobbiamo vincerle tutte”.

Mancano infatti quattro gare alla Nazionale femminile italiana per completare il proprio percorso di qualificazione, con la consapevolezza di dover recuperare tre punti alle Elvetiche dopo il ko nello scontro diretto di fine novembre disputato a Palermo.

“In quella finestra – continua la Ct – il Covid ha falcidiato il nostro centrocampo, imponendoci molte assenze pesanti. Sentimenti negativi hanno così preso il sopravvento e possono aver inciso negativamente nei primi 15 minuti di quella partita. Adesso però c’è da pensare ad un ostacolo alla volta: in questo momento siamo concentrate sulla prima gara di Parma contro la Lituania: mi aspetto un avversario agguerrito, che proverà a chiuderci tutti gli spazi”.

Fonte testo e foto: Figc Nazionali

 

You may also like

Serie A Femminile, termina girone d’andata: programma della 10a giornata

La 10a giornata si apre domani alle 12.30