Nazionale Under 17 Femminile: partono in 20 per l’Europeo

Per la Nazionale Under 17 Femminile si avvicina l’appuntamento con la seconda fase delle qualificazioni europee. Il tecnico Nazzarena Grilli (nella foto) ha ufficializzato nelle ultime ore l’elenco delle venti Azzurrine che dal 16 al 22 marzo saranno impegnate in Portogallo dove affronteranno la nazionale di casa, i Paesi Bassi e il Montenegro.

Reduci dai netti successi (8-1 e 7-0) nelle due amichevoli disputate a febbraio con le pari età dell’Estonia, le calciatrici convocate, che hanno svolto la preparazione a Novarello, raggiungeranno nel primo pomeriggio di oggi la sede del ritiro dove svolgeranno il primo allenamento in terra portoghese.

L’Italia farà il suo esordio nella 2ª fase delle qualificazioni europee mercoledì 16 marzo (ore 15 locali, le 16 italiane) a Viseu con il Portogallo, sabato 19 (ore 11 locali, le 12 italiane) a Santa Comba Dao affronterà i Paesi Bassi e martedì 22 marzo (ore 15 locali, le 16 italiane) a Penalva Castelo se la vedrà con le pari età del Montenegro.

La vincitrice del girone conquisterà il pass per la fase finale del torneo continentale in programma dal 3 al 15 maggio in Bosnia Erzegovina, mentre la quarta classificata retrocederà nella Lega B.

L’elenco delle 20 convocate.

Portieri: Viola Bartalini (Fiorentina), Erica Di Nallo (Sassuolo), Giulia Zaghini (San Marino);

Difensori: Nadine Sorelli (Milan), Giorgia Tateo (Pink Sport Time), Beatrice Toffano (Inter), Alice Zaghini (San Marino), Paola Zanini (Milan), Carola Zannini (Roma), Elisa Zilli (Pink Sport Time);

Centrocampiste: Giulia Bison (Padova), Erin Maria Cesarini (Lazio), Angela Congia (Sassari Torres), Giulia Dragoni (Inter), Alessia Marchetti (Sassuolo), Eva Schatzer (Juventus);

Attaccanti: Veronica Bernardi (Cesena), Giorgia Berveglieri (San Marino), Ginevra Moretti (Juventus), Monica Renzotti (Milan).

Fonte: Figc Femminile

https://www.figc.it/it/femminile/

 

You may also like

La Nazionale Femminile Under 15 sarà anche ‘sperimentale’, ma da subito convince e sa divertire: Italia-Svizzera finisce 3-0

Alla presenza del ct della Nazionale femminile Andrea