Roma e Juventus tornano in campo per la WCL

Le giallorosse ospitano il Wolfsburg a Latina, bianconere allo Stadium contro l’Arsenal. Terza giornata della fase a gironi per le due squadre italiane impegnate in Europa: ad aprire il programma saranno le ragazze di Spugna contro le tedesche, poi tocca alle campionesse d’Italia che se la vedranno con le inglesi.

Tra mercoledì e giovedì, Roma e Juventus tornano in campo per il terzo impegno nel girone di UEFA Women’s Champions League. Sia la squadra di Alessandro Spugna che quella di Joe Montemurro sono attese da impegni molto duri. Ad aprire la due giorni europea sarà proprio la capolista della Serie A TIM. A Latina, mercoledì alle 21 (diretta DAZN), la Roma riceve il Wolfsburg in quello che – classifica alla mano – è lo scontro diretto per il primo posto dopo che sia le giallorosse che le tedesche (semifinaliste nella passata edizione e vincitrici della Champions League nel 2013 e nel 2014) hanno vinto le prime due partite, contro Slavia Praga e St.Pölten. “Dobbiamo giocare con spensieratezza, ma consapevoli della nostra forza”, le parole di Spugna nella conferenza stampa pre-partita.

Giovedì, all’Allianz Stadium (ore 21, diretta DAZN), sarà invece il turno della Juventus, che riceve l’Arsenal, guidato proprio in passato dall’attuale allenatore bianconero, Joe Montemurro. Le campionesse d’Italia in carica, dopo le prime due giornate, hanno quattro punti, frutto del successo di Zurigo all’esordio e del pareggio contro il Lione campione d’Europa. La Juventus, seconda in campionato, arriva dalla vittoria in rimonta e nei minuti finali al Tardini contro il Parma; l’Arsenal, in cui milita l’ex juventina Lina Hurtig, nell’ultimo weekend ha perso in campionato contro il Manchester United.

UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE
Gruppo B – Terza giornata
Slavia Praga-St.Pölten (mercoledì, 18.45)
ROMA-Wolfsburg (mercoledì, 21.00)
Classifica: Wolfsburg, ROMA 6; Slavia Praga, St.Pölten 0

Gruppo C – Terza giornata
Zurigo-Lione (giovedì, 18.45)
Juventus-Arsenal (giovedì, 21.00)
Classifica: Arsenal 6; JUVENTUS 4; Lione 1; Zurigo 0

Fonte: F.I.G.C.

You may also like

Cesena-Ternana 1-3, Melillo: “Con questa siamo a tre vittorie di fila”

“Abbiamo vinto una gara veramente importante, il Cesena