Serie A Femminile: presentazione 20a giornata di campionato

La Serie A TimVision si appresta a definire i verdetti di questa lunga e appassionante stagione che proseguirà con la finale di Coppa Italia Socios.com e, a luglio, con l’Europeo Femminile.

A tre giornate al termine del campionato la Juventus è vicina a tagliare il traguardo del quinto scudetto consecutivo, ma dovrà fare i conti con la Roma, che per blindare il secondo posto e, di conseguenza, la qualificazione in Champions League, cercherà di conquistare una vittoria che costringerebbe le bianconere a rimandare i festeggiamenti. La corsa al titolo si intreccia con la volata salvezza: Fiorentina e Lazio sono pronte a sfruttare il fattore campo per mettere i bastoni tra le ruote alle prime della classe, mentre il Napoli, atteso dalla trasferta a Sassuolo, cercherà di recuperare terreno sulla formazione viola.

SABATO 23. La 20ª giornata si aprirà sabato alle 12.30 con Hellas Verona-Inter. Le gialloblù, già matematicamente retrocesse, dovranno fare i conti con Bonetti e compagne, intenzionate a centrare un nuovo importante successo nel match che precede il derby. Il programma proseguirà alle 14.30 con Sampdoria-Empoli e con la sfida Fiorentina-Roma, che potrebbe risultare decisiva per entrambe le squadre, con la Juve spettatrice interessata dal momento che in caso di mancato successo delle giallorosse domenica potrebbe mettere le mani sul titolo. Patrizia Panico dovrà fare a meno delle infortunate Boquete e Vitale e per tentare di scardinare la difesa capitolina – con Giacinti non al meglio della condizione – punterà decisa su Sabatino, che guida la classifica marcatrici del campionato con 11 gol insieme alla neroverde ed ex compagna di squadra Clelland (per le statistiche Opta clicca qui).

DOMENICA 24. le prime a scendere in campo saranno Lazio e Juventus. Le padrone di casa, nonostante i progressi evidenziati nella seconda parte di stagione, sono a un passo dalla retrocessione e per continuare a sperare nella salvezza sono costrette a centrare i tre punti contro le bianconere, impresa complicatissima perché la Vecchia Signora non concederà sconti nel suo percorso di avvicinamento al tricolore. Il turno si chiuderà alle 14.30 con Milan-Pomigliano e con la gara tra Sassuolo e Napoli, un crocevia fondamentale per le partenopee che sognano di completare la rimonta in classifica.

Fonte testo e foto: Figc Femminile

Programma 20a giornata: orari e dirette tv

You may also like

Serie B Femminile: i risultati della 9a giornata consolidano il primato della Lazio

Dopo il pareggio per 2-2 nell’anticipo tra Arezzo