Sprint salvezza in Serie A: una volata tra Fiorentina e Napoli Femminile?

Mancano cinque giornate alla fine del campionato di Serie A Femminile. Il puzzle scudetto sembra risolto. La Juventus Women di Joe Montemurro e Stefano Braghin è molto più di una spanna avanti a tutte le altre, sia per qualità dell’organico sia per continuità dei risultati 👉🏼 Juventus Women, Montemurro e una rosa senza spine.

✅ In chiave salvezza i giochi sono ancora aperti, se si guarda la classifica e si considerano i 15 punti ancora disponibili.

✅ Resta ancora da certificare il risultato della gara Pomigliano-Lazio Women, valida per la 17a giornata e rinviata per Covid, fondamentale per avere un quadro esatto della situazione. Per questa ragione è opportuno che la Divisione Calcio femminile ne disponga il rapido recupero, senza se e senza ma 👉🏼 QUI.

✳️ Alla luce delle posizioni occupate in graduatoria, resta fermo che la Lazio Women di Catini è molto più di una mina vagante 👉🏼 QUI  ,

✳️ La lotta per la B sembrerebbe (forse?) ristretta a uno sprint a due fra la Fiorentina e il Napoli Femminile.

✳️ Per avere una qualche idea di futuro, lasciamo alla valutazione dei lettori di stabilire la percentuale di probabilità di non scivolare in B delle due contendenti (nei confronti diretti è in vantaggio il Napoli Femminile)

👉🏼 Partiamo, per ora, da una semplice occhiata ai rispettivi calendari (verde: gare in casa + rosso. gare in trasferta) per valutarne i coefficienti di difficoltà. Anche se, nel calcio, ogni partita è una storia da raccontare di cui non si conosce il finale

Fiorentina Femminile (18 punti)

Milan Femminile
Inter Femminile
Roma Femminile 
Pomigliano Femminile
Empoli Ladies 

Napoli Femminile (15 punti)

Sampdoria Women 
Lazio Women 
Sassuolo Femminile 
Empoli Ladies 
Pomigliano Femminile 

You may also like

Cala il silenzio sul futuro della Nazionale Femminile: una scelta condivisibile?

Alzi la mano chi non ha amato la