Un avversario troppo forte per la Nazionale Under 15 Femminile di Dessì: Italia-Germania finisce 2-6

Amichevole tra la Nazionale Under 15 Femminile e la Germania. Si tratta dell prima e ultima uscita stagionale per le Azzurrine a chiusura del percorso di selezione di Calcio+15. Sul campo del Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia le Azzurrine sono state battute 6-2 dalle pari età tedesche. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sul 3-2, le teutoniche hanno preso il largo nella ripresa.

Al di là del risultato – il commento del tecnico Marco Dessì – partite come questa sono fondamentali per la crescita delle ragazze. Considerando che era il primo incontro a livello internazionale, mentre la Germania aveva già giocato cinque partite, non posso che essere soddisfatto. Siamo contenti di quanto fatto in questi tre raduni”.

 Le selezioni di Calcio+15 riprenderanno a settembre: “Colgo l’occasione per ringraziare tutti i selezionatori – sottolinea Dessì – con il Settore Giovanile e Scolastico stiamo lavorando con grande sinergia”.

Il match entra subito nel vivo, con un botta e risposta nel giro di due minuti. L’Italia sblocca il risultato al 6’ con la centrocampista del Sassuolo Elisa Vianello, brava ad approfittare di un disimpegno errato del portiere tedesco Jeppe, ma all’8’ la Germania trova l’immediato pareggio grazie a Maryam Bali con una conclusione rasoterra che sorprende sul primo palo Maria Mino. E dieci minuti più tardi arriva il gol del sorpasso firmato da Wardjamand, che raccoglie la respinta di Mino sulla conclusione di Rohs e da pochi passi realizza la rete del 2-1. L’Italia però non accusa il colpo, continua a macinare gioco e al 33’ Martina Battocchio con una punizione dai 25 metri riporta il risultato in parità. Non ci si annoia al CPO di Tirrenia, con la Germania che mette di nuovo la freccia e in chiusura di tempo trova il gol del 3-2 con il secondo gol di giornata di Bali. Nella ripresa Dessì cambia tutto l’undici titolare e la squadra ospita allunga subito con Bienert per poi arrotondare il risultato nel finale grazie alle reti di Ardic e Muthmann.

Sono state 23 le calciatrici, tutte classe 2010, che si sono radunate nel pomeriggio di lunedì 5 maggio sotto la guida del tecnico Marco Dessì per questa difficile sfida con le pari età tedesche.

L’ELENCO DELLE 23 CONVOCATE

  • Portieri: Noemi Ceccolini (US Arzilla), Maria Mino (Atalanta), Emilia Wenin (Fiorentina);
  • Difensori: Anna Dall’Ava (Inter)*, Fabiana De Clemente (Napoli), Giulia De Lorenzo (Roma), Camilla Grotto (Hellas Verona), Arianna Mazzoni (Basilea), Ilaria Occhipinti (Inter), Lara Serra (Milan);
  • Centrocampiste: Martina Battocchio (Juventus), Anna De Franceschi (Sassuolo), Lucrezia Grigoli (Roma), Beatrice Iiriti (ARL Segato), Giorgia Rossi (Roma), Emma Tallevi (Bologna), Elisa Valner (Hellas Verona), Elisa Vianello (Sassuolo);
  • Attaccanti: Sofia Chiessi (Sassuolo), Sara Elshamy (Milan), Federica Faggioli (Spal), Mariasole Platto (Inter), Flaminia Zuccari (Lazio).*convocata al posto dell’indisponibile Sara Ferraro (Sampdoria)

>>>  LA LISTA GARA <<< 

Fonte testo e foto: Figc Nazionali

You may also like

La Nazionale Under 15 Femminile in campo per la seconda amichevole della sua giovane storia: al CPO di Tirrenia in programma Italia-Germania

La Nazionale Under 15 Femminile è pronta ad