Serie A Femminile, nove soste in un campionato sono troppe

Il campionato di Serie A Femminile 2020-21 si chiuderà il 23 maggio 2021, data fissata per la disputa dell’ultima giornata del torneo di massima serie femminile nazionale. È iniziato il22 agosto 2020, ma i primi raduni risalgono al mese di luglio, per ovviare al lungo stop causato dal coronavirus.

Alla fine dei giochi occorreranno ben nove mesi per giocare solo 22 partite, cui sommare la preparazione pre-campionato. Dieci mesi, in completa emergenza covid-19, che hanno messo a dura prova l’organizzazione interna e gli staff tecnico-sanitari dei club.

Le nove soste sono un paradosso, al punto che si sono giocate non più di tre partite consecutive. Solo a maggio, quasi miracolosamente, se ne inanelleranno quattro di fila.

Per la prossima sono attesi ritmi ben più intensi di quella che sta per chiudersi, con un taglio radicale delle soste.  Diversamente l’attenzione mediatica verso un sistema che sta entrando nel professionismo ma a farsi benedire.

Un campionato infinito come quello che sta per chiudersi, se dovesse poi continuare in stadi vuoti di spettatori, sarebbe una mannaia per la crescita del movimento.

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 1a giornata di ritorno (partite, date, orari e dirette tv)

La prima giornata del girone di ritorno della