Nazionale Femminile, il CT Bertolini si appella alla Figc

Milena Bertolini, CT della Nazionale Femminile che si appresta a riprendere la marcia verso la qualificazione per il Campionato Europeo interrotta dalla pandemia, ha rilasciato una lunga intervista al sito Calciomercato24.com.

Il tema del calcio femminile è stato affrontato a 360 gradi nel corso della conversazione, alla quale integralmente rinviamo.

Va segnalato però che Bertolini si attende un aiuto concreto da parte della Figc del presidente Gabriele Gravina, dopo i gravi problemi causati al movimento femminile dalla pandemia e che hanno portato alla sospensione del campionato di Serie A:  

“Servono aiuti economici importanti. Il nostro campionato è formato da società che hanno una base professionistica ma ci sono anche società che non sono appoggiate dal maschile. Occorre che la Federazione le aiuti e le sostenga per far fronte a delle spese non previste (a causa della pandemia, ndr) e che non sarebbero in grado di sostenere da sé“.

You may also like

Riparte con un nuovo assetto la stagione delle Nazionali Giovanili Femminili, che hanno un bisogno estremo di visibilità: perchè non pensare di trasmettere in streaming tutte le partite sul canale Figc?

Il Torneo di Gradisca d’Isonzo, che vedrà impegnata