Florentia San Gimignano, ecco Anghileri e Boglioni

La Florentia San Gimignano (nella foto, lo stadio Santa Lucia lo scorso anno), attraverso i propri canali ufficiali, annuncia altri due nuovi arrivi. In questo caso si tratta di due giovani promesse del calcio femminile italiano. Arrivano nel club neroverde del presidente Tommaso Becagli dalla Juventus, ma nella scorsa stagione hanno giocato entrambe con la maglia dell’Empoli Ladies.

Federica Anghileri (nella foto), classe 2002, ha debuttato in Serie A con il Mozzanica già due anni fa (segnando dopo pochi minuti dall’esordio). Di proprietà della Juventus, l’anno scorso è stata in prestito all’Empoli e quest’anno arriva da noi. E’ una mezzapunta di grande qualità, titolare nella nazionale italiana under 19. 

Paola Boglioni (nella foto), classe 2001, arriva a San Gimignano in prestito dalla Juventus dopo due stagioni a Empoli. Si tratta di un terzino sinistro, mancina. Nello scorso campionato è stata tra le più schierate tra le toscane di Mister Pistolesi. Presenza fissa nelle Nazionali giovanili inizia a giocare a calcio a 8 anni e cresce nel florido settore giovanile del Brescia, negli anni in cui il Brescia del Presidente Cesari è quanto di meglio possa offrire il calcio femminile in Italia.

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 5a giornata di andata (partite, date, orari e dirette tv)

La quinta giornata del girone di andata della