Connect with us
Eleonora Celestini

Pubblicato

il

La Nazionale di Milena Bertolini sta per entrare nella fase più calda delle qualificazioni al Campionato Europeo. Il 17 settembre è in programma al Castellani di Empoli la partita di ritorno con Israele. Nella gara di andata. Giocata oltre un anno fa nell’agosto del 2019, le Azzurre si imposero per 3-2  >>> LEGGI QUI.

L’Italia guida a punteggio pieno il Gruppo B di qualificazione al Campionato Europeo, grazie a 6 vittorie in 6 partite (con 19 gol realizzati e 2 subiti) >>> LEGGI QUI.

Molto più complessa, sulla carta, la gara che il 22 settembre l’Italia giocherà a Zenica con la Bosnia Erzegovina.  Le bosniache hanno collezionato 15 punti in 7 partite, ma devono ancora vedersela in casa sia con l’Italia che con la Danimarca. È chiaro che non hanno definitivamente accantonato le loro speranze. Ma ne riparleremo a tempo debito.

Intanto una prima brutta tegola per il ct Milena Bertolini in vista delle convocazioni. Dopo Sara Gama (difensore, nella foto con Martinovic ), anche Valentina Cernoia (centrocampista) si è bloccata per un problema muscolare.

Le due giocatrici della Juventus Women dovranno restare lontane dai campi di gioco per qualche settimana. Impossibile quindi la loro partecipazione alle due gare dell’Italia Femminile in programma a settembre. Due defezioni in reparti nevralgici della squadra azzurra,

Foto: Florentia San Gimignano Facebook

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film