Doppia tegola per Milena Bertolini, out Cernoia e Gama

La Nazionale di Milena Bertolini sta per entrare nella fase più calda delle qualificazioni al Campionato Europeo. Il 17 settembre è in programma al Castellani di Empoli la partita di ritorno con Israele. Nella gara di andata. Giocata oltre un anno fa nell’agosto del 2019, le Azzurre si imposero per 3-2  >>> LEGGI QUI.

L’Italia guida a punteggio pieno il Gruppo B di qualificazione al Campionato Europeo, grazie a 6 vittorie in 6 partite (con 19 gol realizzati e 2 subiti) >>> LEGGI QUI.

Molto più complessa, sulla carta, la gara che il 22 settembre l’Italia giocherà a Zenica con la Bosnia Erzegovina.  Le bosniache hanno collezionato 15 punti in 7 partite, ma devono ancora vedersela in casa sia con l’Italia che con la Danimarca. È chiaro che non hanno definitivamente accantonato le loro speranze. Ma ne riparleremo a tempo debito.

Intanto una prima brutta tegola per il ct Milena Bertolini in vista delle convocazioni. Dopo Sara Gama (difensore, nella foto con Martinovic ), anche Valentina Cernoia (centrocampista) si è bloccata per un problema muscolare.

Le due giocatrici della Juventus Women dovranno restare lontane dai campi di gioco per qualche settimana. Impossibile quindi la loro partecipazione alle due gare dell’Italia Femminile in programma a settembre. Due defezioni in reparti nevralgici della squadra azzurra,

Foto: Florentia San Gimignano Facebook

You may also like

“COPA 71”, la storia del Mondiale Femminile dimenticato: ci pensa il “Pordenone Docs Fest” a riempire un vuoto che durava da oltre 50 anni

È stato presentato il 12 aprile, al “Pordenone