Bosnia Erzegovina-Italia Femminile termina 0-5

Nella prima uscita post lockdown la Nazionale di Milena Bertolini, riprendendo il filo del discorso (solo) interrotto 6 mesi fa nel torneo dell’Algarve, vince 5-0 in casa della Bosnia Erzegovina. La gara viene risolta dalle reti di Galli, Linari e Girelli (con la tripletta di oggi sale a 42 centri con la maglia Azzurra).

Nonostante il lungo stop – sono passati 189 giorni dall’ultima partita disputata – l’Italia è riuscita a controllare il gioco e a superare con improvvise accelerazioni la retroguardia avversaria.

Con questo successo le Azzurre si riportano in testa al Gruppo B a pari merito con la Danimarca che, nell’altra partita giocata ieri la Danimarca ha battuto in trasferta Malta con il risultato di 8-0) attualmente staccata di tre punti ma attesa in serata dalla sfida contro Malta.

Bosnia Erzegovina-Italia 0-5 (0-2)

BOSNIA ERZEGOVINA (4-3-3): E. Hasanbegovic; Bectas, M. Hasanbegovic (C), Vujadin, Krso; Grebenar (76’ Milinkovic), Kapetanovic, Velagic; Gacanica, Gavric (52’ Krajsumovic), Damjanovic. A disp: Gvozderac, Kundic, Simic, Hamzic, Sakotic, Jelcic, Milovic, Hrelja, Haracic, Hasic. Ct: Samira Huren.

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bartoli, Tortelli, Linari, Boattin (66’ Glionna); Galli, Mascarello (77’ Caruso), Rosucci; Bonansea, Sabatino (54’ Giacinti), Girelli (C). A disp: Schroffenegger, Durante, Bergamaschi, Di Guglielmo, Tucceri Cimini, Prugna, Fusetti, Tarenzi, Polli. Ct: Milena Bertolini.

Reti: 17’ Galli, 39’, 53’ e 64’ Girelli, 86’ Linari.

 Classifica Gruppo B

Danimarca (7 partite) e Italia (7 partite) punti 8
Bosnia Erzegovina (9) punti 15
Israele (6) e Malta (8) punti 4
Georgia (7) punti 0

You may also like

La Nazionale Femminile Under 15 sarà anche ‘sperimentale’, ma da subito convince e sa divertire: Italia-Svizzera finisce 3-0

Alla presenza del ct della Nazionale femminile Andrea