Milan Femminile ‘top’, a Formello il tornado rossonero si abbatte sulla Lazio Women (1-8)

A Formello goleada del Milan, che seppellisce sconfitta sotto una montagna di reti la Lazio di Morace. La prima frazione si chiude con le rossonere di Ganz già sopra di quattro reti grazie a un gol di Thomas dopo 5′ e alla strepitosa tripletta di Giacinti realizzata nel giro di venti minuti (11′, 30′, 32′).

Nella ripresa la musica non cambia. Le rossonere, sempre padrone del campo, segnano altre quattro reti senza neanche dover alzare troppo i ritmi. La Lazio psicologicamente provata dalla terribile chiusura della prima metà della gara. Thomas firma la doppietta e Giacinti cala il suo poker personale. Spazio anche per Boquete e per la giovane 2002 Cortesi (che va a segno direttamente su punizione). L’unica rete della Lazio è della capitana Martin.

Il Milan è a punteggio pieno dopo tre giornate. Nel prossimo turno ci sarà una sfida al calor bianco con il sassuolo Femminile di Piovani, pure a punteggio pieno dopo la netta vittoria interna con la Sampdoria Women.

La Lazio rimane ferma a quota zero e rimedia una severissima lezione di calcio. Dovrà essere brava Carolina Morace a far sì che le sue riescano a metabolizzare il tracollo interno di oggi già contro la Fiorentina nel prossimo turno, sempre a Formello, con la Fiorentina Femminile di Patrizia Panico.

Lazio Women – Milan Femminile 1-8 (0-4)

LAZIO WOMEN (4-3-3): Ohrstrom; Gambarotta, Foerdos, Thomsen, Heroum; Castiello, Mastrantonio, Cuschieri; Pittaccio, Martin, Andersen. A disp.: Guidi, Savini, Pezzotti, Mattei, Berarducci, Falloni, Di Giammarino, Labate, Visentin. All.: Carolina Morace

MILAN FEMMINILE (3-4-3): Korenciova; Fusetti, Agard, Codina (46′ Arnadottir); Andersen, Jane, Adami, Bergamaschi; Thomas (69′ Miotto), Giacinti (59′ Longo), Boquete (76′ Cortesi). A disp.: Giuliani, Grimshaw, Rizza, Morleo, Tucceri. All.: Maurizio Ganz

Marcatrici: 5’ e 54’ Thomas (M), 11’, 30’, 32’ e 57’Giacinti (M), 67’ Boquete (M), 78’ Martin (L), 86’ Cortesi (M)

Fonte Foto: Milan Femminile Twitter

You may also like

Serie A Femminile 2022-23: programma 15a giornata (con rose aggiornate in tempo reale)

La 15a giornata della Serie A TIM si