Napoli Femminile, mannaia del Giudice sportivo: 3 squalificate (per Jaimes 3 giornate)

Il comunicato diffuso dalla Divisione Calcio Femminile con le decisioni del Giudice sportivo in merito alla partita Napoli Femminile-Sampdoria Women. Pesante ammenda per la società. Lunga inibizione per il direttore generale Nicola Crisano, che si è dimesso la sera stessa della gara. Sotto l’aspetto sportivo, mister Pistolesi dovrà fare a meno di tre giocatrici nella delicata sfida salvezza in casa della Lazio Women e perde l’attaccante Jaimes (nella foto) per tre giornate.

  • Ammenda alla società di euro 4.500,00 “per aver introdotto e utilizzato prima dell’inizio della gara materiale pirotecnico (batteria cinese) non consentito e potenzialmente pericoloso. Per aver inoltre il personale addetto, a fine gara , aperto il cancello che dalla tribuna permetteva l’accesso al terreno di giuoco consentendo così la grave aggressione di un Dirigente nei confronti del Direttore di gara (vedi sanzione nei confronti del Dirigente). E per avere, a fine gara, propri sostenitori (circa una decina) colpito il Direttore di gara con getti d’acqua dalle bottiglie di plastica e con sputi che lo attingevano al volto e in varie parti del corpo; sputi venivano indirizzati anche nei confronti degli AA1 e AA2, fortunatamente senza attingerli. Tutto questo mentre rivolgevano alla terna arbitrale gravi espressioni intimidatorie, minacciose e offensive. Sanzione così determinata in ragione della manifesta violazione della misura di contenimento della pandemia da Covid-19. (R.A.; S.A.; S.AA1; S.AA2; S. IV Ufficiale; Relazione Collaboratori Procura Federale)”.
  • Inibizione fino al 02/01/2022 per CRISANO Nicolino “per aver a fine gara, non inserito in distinta, fatto ingresso nel campo di giuoco rivolgendo gravi espressioni offensive nei confronti del Direttore di gara, contestando l’operato arbitrale con accuse di parzialità; continuava in tale atteggiamento fino all’ingresso degli spogliatoi degli Ufficiali di gara, tentando l’aggressione fisica, evitata solo per l’intervento di altre persone, impedendo per alcuni minuti che gli Ufficiali di gara potessero accedere al loro spogliatoio. Per il clima determinatosi gli Ufficiali di gara lasciavano l’impianto sportivo sotto scorta (R.A.; S. A; S. AA1; S. AA2; Relazione Collaboratori Procura Federale)”.
  • Squalifica per 3 giornate effettive di gara JAIMES Florencia Soledad (SSDARL NAPOLI FEMMINILE) “per aver a fine gara, mentre il Direttore di gara si recava negli spogliatoi, rivolto nei suoi confronti espressioni offensive, a distanza ravvicinata e senza rispettare le adeguate distanze da protocollo covid”.
  • Squalifica per 1 giornata effettiva di gara AWONA Marie Aurelle “per aver commesso un’azione fallosa impedendo una chiara occasione da rete” e DI MARINO Paola “per essersi resa responsabile di un fallo grave di giuoco”

You may also like

Qualificazioni Europee, Irlanda-Inghilterra Women: le strabordanti rimesse laterali di super-Megan Campbell

Nel corso di Irlanda-Inghilterra, partita valida per le