Serie A Femminile: presentazione 9a giornata di campionato

Le protagoniste della Serie A TimVision sono pronte a scendere in campo per disputare i 90 minuti che precederanno la terza sosta della stagione. Dopo i match di questo fine settimana, il campionato si fermerà per lasciare spazio alla Coppa Italia e alla Nazionale Femminile, attesa dal doppio fondamentale impegno di qualificazione verso il Mondiale del 2023 contro Svizzera (26 novembre) e Romania (30 novembre).

Questo tour de force verrà però inaugurato dalla 9ª giornata di Serie A TimVision, che verrà inaugurata sabato alle 12.30 dalle campionesse d’Italia della Juventus, reduci dalle emozioni vissute nella gara di Champions League pareggiata all’ultimo respiro contro il Wolfsburg. Nel testa coda contro la Lazio, ultima a zero punti, le bianconere – oltre a inseguire il 33° successo consecutivo – proveranno a diventare la prima squadra a vincere tutte le prime nove gare di Serie A per due stagioni consecutive.

Anche il Sassuolo è a caccia di nuovi record e dopo aver centrato un primato di squadra – miglior partenza della storia neroverde – alle 14.30 contro il Napoli si metterà al servizio della sua bomber Sofia Cantore per permetterle di incrementare il bottino di reti e tentare di risolvere la delicata partita contro le campane.

Alla stessa ora allo stadio ‘Tre Fontane’ sarà la volta della sfida tra Roma e Fiorentina, due formazione che stanno vivendo un momento di forma opposto: le giallorosse contro le viola sono imbattute da quattro incontri, nelle ultime settimane hanno ripreso a macinare gioco e punti e, per non frenare il loro slancio, faranno affidamento sulla fantasia di Glionna e Serturini, la calciatrice che vanta il record stagionale di assist.

Domenica si ripartirà da Pomigliano-Milan, con le rossonere intenzionate a centrare la 50a vittoria nel massimo campionato. Il programma del turno si chiuderà alle 14.30 con Empoli e Sampdoria e Inter-Hellas Verona.

Il programma della 9ª giornata

Sabato 13 novembre – ore 12.30

Juventus-Lazio (diretta su TimVision)
Juventus Training Center – Vinovo (TO)

Sabato 13 novembre – ore 14.30

Napoli Femminile-Sassuolo (diretta su TimVision)
Stadio G. Piccolo – Cercola (NA)

Roma-Fiorentina (diretta su TimVision, La7, La7d e La7.it)
Stadio Tre Fontane – Roma

Domenica 14 novembre – ore 12.30

Pomigliano-Milan (diretta su TimVision)
Stadio Ugo Gobbato – Pomigliano D’Arco (NA)

Domenica 14 novembre – ore 14.30

Empoli-Sampdoria (diretta su TimVision)
Stadio Comunale Pietro Torrini – Sesto Fiorentino (FI)

Inter-Hellas Verona (diretta su TimVision)
Stadio Ernesto Breda – Sesto San Giovanni (MI)

Fonte testo e foto: Figc Femminile

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 5a giornata di andata (partite, date, orari e dirette tv)

La quinta giornata del girone di andata della