Serie A Femminile: presentazione 10a giornata di campionato

Torna l’appuntamento con la Serie A TimVision, che regalerà a tutti gli appassionati un fine settimana all’insegna dello spettacolo. La 10a giornata verrà inaugurata dalla sfida salvezza Lazio-Hellas Verona e proseguirà con lo scontro al vertice Sassuolo-Juventus, che anticiperà di 24 ore il derby di Milano e Napoli-Empoli, un match che potrebbe indirizzare la volata salvezza.

✳️ SABATO 04/12. Il programma scatterà sabato alle 12.30 al ‘Campo Aquile’ di Formello, dove si sfideranno le uniche due formazioni che non hanno ancora vinto un match in questa stagione. Le biancocelesti, che finora hanno collezionato solo sconfitte, cercheranno di sbloccarsi per dare una scossa al loro campionato, ma dovranno vedersela con una squadra altrettanto affamata e pronta ad affidarsi alle sue due giovani promesse Bragonzi (classe 2001) e Cedeño (classe 2000) per tentare di dare il via alla difficile rimonta.

Alle 14.30 sarà la volta di Fiorentina-Pomigliano e del big match tra Sassuolo e Juventus, con le neroverdi intenzionate a mettere fine all’imbattibilità della capolista con l’obiettivo di agganciare Gama e compagne in vetta alla classifica. Più facile a dirsi che a farsi, dato che le bianconere hanno vinto sette delle otto gare disputate contro il Sassuolo – tenendo la porta inviolata in cinque occasioni – e sono reduci dalla striscia record di 33 successi consecutivi in Serie A. Le ultime a battere le bianconere, nel marzo del 2019, erano state proprio emiliane, pronte ad affidarsi al trio delle meraviglie Cantore, Clelland, Bugeja per ripetere l’impresa.

✳️ DOMENICA 05/12. Domenica si ripartirà alle 12.30 dal ‘Comunale Riccardo Garrone’ di Bogliasco, che farà da cornice all’incontro Sampdoria-Roma, mentre alle 14.30 i riflettori si sposteranno su Napoli-Empoli e sulla nona stracittadina tra Milan e Inter. Le rossonere hanno vinto sette degli otto precedenti disputati contro le nerazzurre e l’unico ko risale alla semifinale di andata della scorsa edizione della Coppa Italia. Entrambe le compagini stanno attraversando un ottimo momento di forma: l’undici di Maurizio Ganz nelle ultime quattro uscite non ha subito reti, quello di Rita Guarino vuole invece dare continuità ai propri risultati centrando il quarto successo consecutivo (per le statistiche Opta clicca qui). Le osservate speciali saranno senza dubbio Giacinti – top scorer del campionato con 9 centri – e Marinelli, che negli scorsi derby hanno già segnato rispettivamente 9 e 6 reti.

Il programma della 10a giornata

Sabato 4 dicembre – ore 12.30

Lazio-Hellas Verona (diretta su TimVision)
Centro Sportivo Campo Aquile – Formello (RM)

Sabato 4 dicembre – ore 14.30

Sassuolo-Juventus (diretta su TimVision, La7 e La7.it)
Stadio Comunale Enzo Ricci – Sassuolo (MO)

Fiorentina-Pomigliano (diretta su TimVision)
Stadio G. Bozzi – Fiorenze

Domenica 5 dicembre – ore 12.30

Sampdoria-Roma (diretta su TimVision)
Comunale R. Garrone – Bogliasco (GE)

Domenica 5 dicembre – ore 14.30

Napoli-Empoli (diretta su TimVision)
Stadio G. Piccolo – Cercola (NA)

Milan-Inter (diretta su TimVision)
Centro Sportivo Vismara – Milano

Fonte testo e foto: Figc Femminile

 

You may also like

Serie B Femminile, 10a giornata: la Ternana è decisa a restare in scia

La prova del nove della Lazio, il desiderio