UWCL, missione compiuta per Roma e Juventus: le prossime avversarie?

Il primo turno della Uefa Women’s Champions League va come meglio non sarebbe potuto andare per le due italiane ammesse al primo turno.

I rigori decidono a favore della Roma Femminile la sfida da dentro o fuori giocata a Glasgow contro il Paris FC. La Juventus Women, secondo pronostico, batte il Qiryat Gat a Vinovo per 3-1. Da segnalare che Sofia Cantore (nella foto) sblocca il risultato e festeggia il suo ritorno a Torino con uno splendido gol segnato dopo la mezzora del primo tempo.

La prossima avversaria dei due club verrà fuori dal sorteggio che si terrà il primo settembre a Nyon. La doppia sfida del secondo turno si giocherà il 20-21 e 28-29 settembre.

Le 12 gare previste completeranno il tabellone della fase a gironi. Sono già qualificate di diritto le campionesse in carica del Lione, il Barcellona, il Chelsea e il Wolfsburg.

Tra le più pericolose avversarie di Roma e Juventus ci sono Hb Koge, Rosengard e Slavia Praga.

👉🏾 Per tutti i dettagli sulle modalità di effettuazione del secondo turno di UHWL si rinvia all’esaustivo link rilasciato dalla Uefa.

Fonte foto: Getty Images (da ‘Gazzetta dello Sport’ on line)

 

You may also like

Un poker di giovani talenti italiani sotto l’ala di Suzanne Bakker: anche il Milan Femminile deciderà di affidarsi alla meglio gioventù?

Suzanne Bakker, allenatrice olandese classe 1986, arriva sulla