Chiara Beccari nel mirino: per la 2004 del Como, seconda rete in A Femminile

Nella partita che il Como di mister Sebastian de la Fuente ha caparbiamente pareggiato in rimonta con il Milan di Ganz, che sulla carta dispone di una rosa (infinitamente) più forte, si è segnalata all’attenzione generale l’ennesima prestazione di livello dell’attaccante Chiara Beccari (nella foto) autrice della rete che ha riaperto la gara.

La giocatrice, di proprietà della Juventus e in prestito al club lariano, è nata il 27 settembre 2004. Un dato anagrafico che le consente di essere – al momento – la giocatrice più giovane della Serie A Femminile che ha collezionato almeno due reti nel campionato di massima serie nazionale.

Chiara Beccari è stata titolare fissa nella Nazionale Under 19 di Enrico Sbardella e lo è, quest’anno, nella selezione guidata da Selena Mazzantini. Di recente è stata convocata dalla ct Nazzarena Grilli in Nazionale Under 23 (di fatto la Nazionale B femminile) e ha giocato da titolare entrambe le partite amichevoli con il Portogallo e l’Inghilterra.

Niente male per una giovane che ha appena compiuto 18 anni. Dati statistici che ne certificano le indiscutibili qualità e la individuano come una calciatrice giovane di grande prospettiva da tenere costantemente nel mirino (anche in proiezione Nazionale maggiore, visto che la selezione di Milena Bertolini ha la necessità di un rinnovamento dei ranghi).

Da registrare che il Como di Sebastian de la Fuente schiera anche altre due giovani di talento. Si tratta di Matilde Pavan (centrocampista, 12 giugno 2004, anche lei Nazionale Under 19) e Beatrice Beretta (portiere, 01/01/2003, Nazionale Under 23).

La fiducia dimostrata verso tre giovani di questo livello, in una Serie A che di fatto è una Superlega, rappresenta un’indubbia nota di merito per il club lariano.

Il risultato ottenuto in rimonta al Vismara (un pirotecnico 3-3) nella 9a di campionato contro una squadra come il Milan dalla rosa stellare, conferma che non sempre sono i ‘nomi’ a decidere il risultato sul campo. Ecco a voi la bellezza e la magia del calcio.

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 1a giornata di ritorno (partite, date, orari e dirette tv)

La prima giornata del girone di ritorno della