Serie A Femminile, stagione 2023-24: la Rai si aggiudica il pacchetto “campionato in chiaro”

L’assemblea della Divisione Serie A Femminile Professionistica coordinata da Federica Cappelletti si è svolta oggi. Sono stati assegnati due dei tre pacchetti per i diritti audiovisivi, per i quali la Divisione aveva pubblicato l’invito a presentare offerte.

La Rai si è aggiudicata il pacchetto “campionato in chiaro” (una partita per ogni giornata) e, sempre in chiaro, i diritti per la trasmissione delle finali di Coppa Italia e Supercoppa.

S&T Group si è invece aggiudicata il pacchetto “Diritti internazionali”.

In relazione al pacchetto non esclusivo “Pay” relativo al campionato di Serie A Femminile eBay 2023-24, i termini dell’invito a presentare offerte sono stati prorogati al 31 agosto.

“In attesa di completare l’iter di assegnazione di tutti i pacchetti relativi alla nuova stagione, con offerte in ogni caso migliorative rispetto allo scorso anno, siamo molto felici del fatto che la Rai abbia voluto investire sul calcio femminile in chiaro,  ha sottolineato il presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica Federica Cappelletti.

“Anche attraverso una collocazione degli eventi che possa garantire ancora maggiore visibilità al campionato, alla Coppa Italia e alla Supercoppa siamo convinti che possa essere un’occasione straordinaria per promuovere il movimento calcistico femminile italiano”, ha concluso Cappelletti.

Fonte: Figc Femminile

 

You may also like

Napoli Femminile: il club partenopeo punta sui giovani talenti e si candida come riferimento per tutto il Sud Italia

La stagione della Primavera e dell’Under 17 del