Calciomercato Serie A, l’Inter Women punta forte su Matilde Pavan: per lei un contratto fino a giugno 2026

L’Inter ha reso noto di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto di Matilde Pavan. La centrocampista ha rinnovato fino al 30 giugno 2026 e indosserà la maglia numero 8.

L’infortunio subito dalla talentuosa centrocampista Matilde Pavan (operata il 14/6 per una rottura del legamento crociato anteriore che la terrà per un po’ lontana dai campi di gioco), non ha frenato la decisione del club nerazzurro.

Il curriculum della giocatrice, nata a Venezia il 12/6/2004, è un vero e proprio ‘cursus honorum’. Il suo arrivo all’Inter, con tutta la relativa trafila nel settore giovanile fino alla Under 19, risale alla stagione 2019-20 9. Nel 2022-23 il direttore del Como, Saimir Miro Keci, ha l’intuizione di inserirla nella rosa di serie A della società lariana. Qui il suo talento sboccia. Lo acclarano le 24 presenze con 1547′ giocati e le 3 reti segnate. Un contributo fondamentale per il raggiungimento della salvezza.

Anche a livello di Nazionali, Matilde Pavan ha brillato in tutte le rappresentative giovanili nelle quali ha giocato. Fondamentali le sue partecipazioni nella Under 16 (6 presenze e una rete), Under 17 (8 presenze e 2 reti) e Under 19 (15 presenze e 2 reti). Fino al debutto nella Nazionale maggiore, avvenuto il 11/4/2023 al Tre Fontane contro la Colombia.

Stiamo parlando di una giocatrice ‘formata’, completa, tecnica, talentuosa, coraggiosa, propositiva, indomita. La sintesi di quello che dovrebbe essere il ‘target’ del calcio femminile italiano. L’Inter lo ha capito e se ne è assicurata le prestazioni a lungo termine, assegnandole anche il numero di maglia. La aspettiamo quanto prima a deliziarci con le sue giocate sul tappeto verde di uno stadio

➡️ Sergio Mutolo

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 2a giornata di ritorno (partite, date, orari e dirette tv)

La seconda giornata del girone di ritorno della