Coppa Italia Femminile: Res Roma-Napoli Femminile si gioca allo stadio ‘Raimondo Vianello’

Si gioca domenica 10 settembre 2023 la partita Res Roma-Napoli Femminile (calcio d’inizio ore 15), valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia Femminile 2023-24. La partita si giocherà presso il “Campo Sportivo Raimondo Vianello” (Via Norma 5/7, Roma).

Anche questa è una bella storia di calcio, paradigmatica delle dinamiche che questo sport bellissimo è ancora e sempre in grado di generare.

Raimondo Vianello moriva il 15 aprile 2010, lasciando un grande vuoto nel mondo dello spettacolo.

Il 22 dicembre 2010 l’impianto Sportivo Comunale “Savio”, da due anni trasferitosi nella nuova sede in via Norma, cambiava denominazione e veniva intitolato alla memoria del grande attore.

Un doveroso omaggio alla travolgente passione coltivata per il calcio da uno dei più significativi personaggi del mondo dello spettacolo italiano.

Vianello ha avuto la voglia e il coraggio, alla veneranda età di 76 anni, di giocare la Partita del Cuore.

Molto importante l’impegno profuso dall’attore a favore dello sport, grazie alla sua partecipazione a un ente di promozione sportiva e alla fondazione della SaMo, il club di terza categoria di cui è stato per anni presidente e che prendeva il nome dalle iniziali della moglie Sandra Mondaini.

➡️ Sergio Mutolo

You may also like

Il ‘Torneo Under 12’ Femminile si chiude con la vittoria dell’Inter che prevale sul Napoli: una grande festa a Coverciano

L’Inter ha vinto, per il secondo anno consecutivo, il