La Nazionale Under 16 Femminile gioca la prima amichevole stagionale: Svizzera-Italia si chiude 2-0

Sotto una pioggia incessante si è giocata oggi – nel Centro Sportivo ‘Collina d’Oro’ di Lugano – la partita fra le rappresentative nazionali Under 16 di Svizzera e Italia.

Si è trattato della prima amichevole internazionale stagionale per le Azzurrine di marco Dessì. Il risultato finale è stato di 2-0 a favore delle padrone di casa.

Nel primo tempo vantaggio della Svizzera al 6’ grazie alla rete segnata da Di Ieso. Poi si è vista molta Italia. Conclusioni pericolose di Stendardi e Iannaccone fra il 27’ e il 28’. Al 39’ un gran calcio di punizione di Stendardi viene deviato in calcio d’angolo dal portiere avversario. Ma la rete del pareggio non arriva.

Nel secondo tempo – nel corso del quale si registra una girandola di sostituzioni nella formazione azzurra per l’utilizzo di tutte le convocate – arriva al 52’ il raddoppio delle padrone di casa grazie a un preciso colpo di testa di Di Ieso che raccoglie un corner battuto dalla sinistra e batte imparabilmente Sossai, subentrata a Robbioni.

Svizzera-Italia 2-0 (1-0)
6’ e 52’ Di Ieso (S)

ITALIA U16 (4-3-3): Robbioni; Verrini, Terlizzi, Venturelli, Bertero; Iannaccone, Zatta, Giudici; Stendardi, Volpini, Di Falco. A disp.: Sossai, Arciprete, Bersanetti, Bressan, Carosi, Bonacorsi, Cortinovis, Nizzoli, Peres, De Gregorio, Sasso. All.: Marco Dessì.

 👉🏿  L’elenco delle 22 convocate dal tecnico Marco Dessì.

  • Portieri: Matilde Robbioni (Inter), Viola Sossai (Juventus);
  • Difensori: Marianna Arciprete (Napoli Femminile), Carlotta Bersanetti (Sampdoria), Elisa Bertero (Juventus), Martina Bressan (Inter), Camilla Carosi (Roma), Sara Terlizzi (Roma), Caterina Venturelli (Sassuolo), Sofia Verrini (Inter);
  • Centrocampiste: Aurora Bonacorsi (Sampdoria), Laura Cortinovis (Atalanta), Rachele Giudici (Inter), Caterina Iannaccone (Roma), Nicole Nizzoli (Sassuolo), Giada Peres (Milan), Veronica Zatta (Cittadella);
  • Attaccanti: Vittoria De Gregorio (Napoli Femminile), Iris Di Falco (Milan), Lucrezia Sasso (Inter), Annais Stendardi (Milan), Viola Volpini (Juventus).

You may also like

La Nazionale Femminile Under 15 sarà anche ‘sperimentale’, ma da subito convince e sa divertire: Italia-Svizzera finisce 3-0

Alla presenza del ct della Nazionale femminile Andrea