Nazionale Under 19 Femminile: si gioca al CPO di Tirrenia l’amichevole Italia-Austria U20

Torna in campo per un’amichevole contro l’Austria la Nazionale Under 19 Femminile, che si è qualificata alla seconda fase dell’Europeo grazie al secondo posto conquistato nel girone disputato in Francia a fine ottobre.

La partita è in programma oggi giovedì 30 novembre presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (calcio d’inizio ore 14). Per questo incontro la ct Selena Mazzantini ha convocato 24 calciatrici.

Le austriache faranno scendere in campo la Nazionale Under 20, in quanto la Under 19 è impegnata nello spareggio contro l’Islanda – previsto per il 4 dicembre in Spagna – per assegnare un posto al prossimo Mondiale Under 20 (dopo la decisione della FIFA di estendere a 24 il numero di squadre partecipanti).

Venerdì 8 dicembre, a Nyon, si svolgerà il sorteggio dei gironi della seconda fase di qualificazione all’Europeo (prevista a marzo), che metterà in palio un posto nelle finali di luglio in Lituania.

L’elenco delle 24 convocate.

  • Portieri: Viola Bartalini (Fiorentina), Elena Belli (Inter)*, Liliana Merolla (Roma);
  • Difensori: Noemi Battilana (Inter), Azzurra Gallo (Juventus), Leda Gemmi (Milan), Elena Cristina Pizzuti (Roma), Nadine Sorelli (Milan), Martina Viesti (Roma), Paola Zanini (Milan), Carola Zannini (Roma);
  • Centrocampiste: Beatrice Calegari (Cesena), Giada Catena (Roma), Erin Maria Patrizia Cesarini (Milan), Valentina Donolato (Milan), Paola Fadda (Inter), Eva Schatzer (Sampdoria), Sofia Testa (Roma);
  • Attaccanti: Greta Bellagente (Juventus), Jessica Ciano (Inter), Ginevra Moretti (Juventus), Valentina Sardo (San Marino Academy), Manuela Sciabica (Sassuolo), Carolina Tironi (Inter).

*convocata al posto dell’indisponibile Emma Mustafic (Juventus)

You may also like

La Nazionale Femminile Under 15 sarà anche ‘sperimentale’, ma da subito convince e sa divertire: Italia-Svizzera finisce 3-0

Alla presenza del ct della Nazionale femminile Andrea