Nazionale Femminile, Soncin è soddisfatto ma ora serve una grande prestazione nel ritorno a Ferrara: Italia-Norvegia si gioca martedì al ‘Mazza’

L’Italia esce con un buon pareggio dalla partita giocata a Oslo contro una Norvegia che è solo la sbiadita immagine della Nazionale ammirata in passato, rischiano addirittura di vincerla nel finale quando la traversa ha evitato un clamoroso autogol delle padrone di casa >> LEGGI.

La prestazione delle Azzurre è stata complessivamente impeccabile, ma ha brillato in modo particolare la stella di Giulia Dragoni (nella foto) subentrata nella ripresa e resasi protagonista di una prestazione da incorniciare nonostante fosse la giocatrice più giovane in campo.

Il Ct Andrea Soncin si dichiara molto soddisfatto al termine della gara: “Sono orgoglioso della prova delle ragazze. Abbiamo fatto la partita che volevamo, con il gioco e le giuste distanze. Sono veramente contento di quello che fanno quotidianamente le calciatrici, del gruppo, di chi subentra e di quanto ‘spinge’ chi sta fuori, trasmettendo emozione, attaccamento alla maglia e passione. Guardiamo con grande ottimismo alla prossima sfida”.

La vittoria di misura dell’Olanda sulla Finlandia, nell’altra partita in programma per questo girone, obbliga le Azzurre a un’altra grande prestazione nella rivincita. Servirà la spinta del pubblico per fare bottino pieno nella seconda gara con le scandinave, in programma martedì alle 18.15 allo stadio ‘Paolo Mazza’ di Ferrara.

Calendario, risultati e classifica del Gruppo 1 (Lega A)

  • Prima giornata: ITALIA-Paesi Bassi 2-0, Norvegia-Finlandia 4-0
  • Seconda giornata: Finlandia-ITALIA 2-1, Paesi Bassi-Norvegia 1-0
  • Terza giornata: Norvegia-ITALIA 0-0, Paesi Bassi-Finlandia 1-0

Classifica:
Paesi Bassi 6
Norvegia e ITALIA 4
Finlandia 3

  • Quarta giornata (4 giugno, sedi e orari da definire): ITALIA-Norvegia, Finlandia-Paesi Bassi
  • Quinta giornata (12 luglio, sedi e orari da definire): Paesi Bassi-ITALIA, Finlandia-Norvegia
  • Sesta giornata (16 luglio, sedi e orari da definire): ITALIA-Finlandia, Norvegia-Paesi Bassi

➡️ Sergio Mutolo

You may also like

A Coverciano – il 15 e 16 giugno – la ‘meglio gioventù’ del calcio femminile italiano: si gioca la fase finale del “Torneo Under 12 ”

Con la qualificazione del Napoli Femminile – che