Luana Merli e Orobica, una storia lunga sei anni

Luana Merli (nella foto), attaccante classe ’87, nel prossimo campionato di serie A femminile non indosserà la maglia dell’Orobica.

Un connubio durato sei anni. Una storia che ha legato il destino calcistico di Luana a quello del club bergamasco. Un intervallo di tempo inconsueto nel mondo pallonaro, fatto spesso di rapporti provvisori e di strappi improvvisi.

Un periodo così lungo non poteva non lasciare tracce. Merli ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram per ricordare questo rapporto, che ha ovviamente lasciato un segno nella sua vita di giocatrice e di donna. Riportiamo il testo integrale.

 “Dopo 6 anni si conclude il percorso con l’Orobica. Scelta difficile visto i 6 anni passati, ma era una scelta che ora mai circolava nella mia testa già da dicembre, se nonché già prima di questa stagione. Ma come in tutte le cose, se si guardano i bei momenti vissuti, le gioie, gli obbiettivi raggiunti, la gloria, credo sia stato lecito poter dare una seconda possibilità a tutto ciò, anche se il finale era già scritto e la mia scelta era ormai inevitabile. In questi anni ho capito che non bisogna mai farsi sottovalutare, bisogna lottare per arrivare al proprio obbiettivo e ai propri sogni. In questo percorso ho conosciuto moltissime persone, ma soprattutto in questo percorso ho conosciuto delle persone che sono diventate persone speciali anche all’infuori del rettangolo di gioco”.

You may also like

Un poker di giovani talenti italiani sotto l’ala di Suzanne Bakker: anche il Milan Femminile deciderà di affidarsi alla meglio gioventù?

Suzanne Bakker, allenatrice olandese classe 1986, arriva sulla