Florentia San Gimignano, arriva anche Sofia Cantore

Il calciomercato della Florentia San Gimignano è in pieno svolgimento. Dopo le numerose conferme, considerato che nellla stagione 2019-20 il club neroverde del presidente Tommaso Becagli aveva centrato ottimi risultati, si registra l’arrivo di Sofia Cantore (nella foto, scattata a San Gimignano).

L’attaccante, classe 1999, arriva in prestito dalla Juventus Women (club nel quale ha giocato nella stagione 2018/19). Nell’ultimo campionato, sempre in prestito, ha fatto parte dell’Hellas Verona Women mettendo a segno 3 reti in 14 gare (una proprio al Santa Lucia di San Gimignano. 

“Sono un attaccante quindi il mio obiettivo è segnare, sono sicura che i miei nuovi tifosi saranno felici se da quest’anno invece che contro di loro lo farò per loro”, ha detto Sofia

La sua carriera si è dipanata tra FiammaMonza, Juventus, Hellas Verona e Nazionali giovanili (Under 17 e Under19). Ora Cantore è pronta al salto di qualità con il club neroverde allenato da Stefano Carobbi.

“Mi auguro di poter dare il mio contributo alla squadra per raggiungere gli obiettivi della società. Spero di fare una bella stagione per togliermi tante soddisfazioni e ripagare la fiducia che mi è stata data. Considero la Florentia San Gimignano una società con un progetto molto valido e ambizioso e soprattutto con tanta voglia di migliorarsi ogni anno come ha sempre dimostrato. Sono rimasta colpita dalla determinazione del presidente e della società in generale per questo non è stato difficile capire che fosse la scelta migliore per me”.

Nel suo profilo Facebook, Sofia ha dato una spiegazione molto più misteriosa e intrigante della sua scelta di giocare a San Gimignano >>> “Sofia Cantore, San Gimignano e il miracolo delle viole di Santa Fina”

You may also like

Serie B Femminile, 21a giornata: Ternana e Lazio incontenibili, le vittorie salgono a 18

Ternana e Lazio (nella foto) non conoscono sconfitta.