Elena Pisani sbarca a San Gimignano dal Tennesse

La Florentia San Gimignano ha ufficializzato l’arrivo di Elena Pisani (nella foto), classe ‘97, difensore centrale.

È stata per quattro anni la capitana del team Lady Buccaneer, squadra della ETSU  (East Tennessee State University) che milita nel NCAA, il campionato universitario statunitense.

Pisani, che ha collezionato numerose presenze nelle Nazionali giovanili e che è stata convocata anche nella Under 23, dopo essersi laureata a maggio negli USA in Ingegneria Biomedica rientra in Italia per vivere una nuova esperienza calcistica. Prima di volare nel 2012 verso gli Stati Uniti, aveva vestito le maglie di Milan e Bocconi.

 “Mi voglio rilanciare anche nel campionato italiano. Ho grande voglia di dimostrare tutte le mie qualità in Serie A. Ho scelto la Florentia San Gimignano perchè penso sia la realtà migliore per me. La squadra ha fatto un grande campionato, i risultati parlano da soli. Tante ragazze me ne hanno parlato molto bene e ritroverò una grande amica come Cecilia Re, che finiva il suo percorso americano quando io l’ho iniziato. Non vedo l’ora di ritrovarla in campo”, queste le prime parole di Elena Pisani in maglia neroverde.

You may also like

La Nazionale Femminile Under 16 si aggiudica il Torneo Uefa giocato in Portogallo

Nonostante la sconfitta subita nella terza gara giocata