Serie A, Fiorentina Femminile da 5 anni non perde la prima

Parte sabato 22 agosto il campionato di serie A femminile guidato da Ludovica Mantovani. A inaugurare la stagione sarà la Juventus Women campione d’Italia, che affronterà in trasferta l’Hellas Verona Femminile per la prima di campionato.

Le partite in programma per la prima di campionato si giocano fra il 22/8 e il 23/08.

Empoli-San Marino Academy (domenica 23/08)
Fiorentina-Inter (sabato 22/08)
Hellas Verona-Juventus (sabato 22/08)
Milan-Florentia San Gimignano (domenica 23/08)
Pink Bari-Napoli (sabato 22/08)
Sassuolo-Roma (domenica 23/08)

Alcune statistiche sulla Fiorentina Femminile allenata da mister Cincotta, il secondo club italiano ammesso in Champions con la Juventus Women.

o È imbattuta nella prima giornata di Serie A negli ultimi cinque massimi campionati (quattro successi e un pareggio per la formazione viola al via della competizione).

o È la squadra che ha segnato più gol (10) nella prima giornata di Serie A negli ultimi due campionati

o È la formazione che ha mandato più giocatrici in gol nella prima giornata in questo intervallo temporale (nove, almeno tre più di qualsiasi altra formazione nella competizione).

o Ha segnato almeno quattro gol alla prima giornata di Serie A in quattro degli ultimi cinque massimi campionati (4 vittorie, 1 pareggio); l’unico pareggio di questa striscia è arrivato proprio nella sola gara in cui ha realizzato una sola rete (settembre 2017 contro l’AGSM Verona).

o Daniela Sabatino, con 12 reti nella Serie A 2019/20, è stata la miglior marcatrice del Sassuolo e la seconda (insieme a Tatiana Bonetti) del campionato scorso. L’attaccante, che indosserà la maglia della Fiorentina in questa nuova stagione, é sempre andata in doppia cifra di reti negli ultimi 14 campionati di Serie A.

Fonte: Figc Femminile

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 2a giornata di andata (partite, date, orari e dirette tv)

La seconda giornata del girone di andata della