Serie A Femminile, la Supercoppa si gioca a Chiavari

Ripartirà dallo stadio comunale di Chiavari Il nuovo anno del calcio femminile. Sarà infatti l’impianto della città ligure a ospitare dal 6 al 10 gennaio la final four della Supercoppa TIMVISION, che vedrà protagoniste le prime quattro classificate della Serie A 2019/20, Si tratta di Juventus (detentrice del trofeo), Fiorentina, Milan e Roma.

Il nuovo format della competizione, che sostituirà solo per l’attuale stagione sportiva la tradizionale partita tra la vincente del campionato e la vincente della Coppa Italia TIMVISION, prevede lo svolgimento di tre gare nell’arco di cinque giorni.

Si partirà mercoledì 6 gennaio con le semifinali Juventus-Roma (1ª classificata contro 4ª) e Fiorentina-Milan (2ª classificata contro 3ª), in programma alle 12.30 e alle 18. Domenica 10 gennaio le vincenti si sfideranno alle 12.30 nella finale che metterà in palio il primo trofeo della stagione. Tutti i match saranno visibili su TIMVISION e Sky Sport.

L’evento si svolgerà a porte chiuse e nel rispetto delle norme previste dal Protocollo gare della Serie A femminile, le cui disposizioni sono identiche a quelle richieste alle società professionistiche.

“Ringrazio il Comune di Chiavari e la società Virtus Entella che ci accoglieranno nello stadio comunale – ha dichiarato il presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani – Inaugureremo il 2021 con questo prestigioso appuntamento. La Liguria farà da cornice allo spettacolo che le atlete di Fiorentina, Juventus, Milan, e Roma regaleranno a tutti gli appassionati. Non vediamo l’ora.”

Lo stadio comunale, che dal 1935 ospita le gare interne della Virtus Entella, è dotato di un campo in erba sintetica giudicato nel 2018 dalla Lega B come il migliore della categoria.

Negli anni ha ospitato amichevoli delle Nazionali Under 17 e Under 21, diverse partite del Torneo Viareggio e anche alcuni degli incontri della final eight del Campionato Primavera 2014-2015, inclusa la finale tra Torino e Lazio.

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 1a giornata di ritorno (partite, date, orari e dirette tv)

La prima giornata del girone di ritorno della