Connect with us

Pubblicato

il

La Nazionale Femminile è pronta ad affrontare il secondo appuntamento amichevole con l’Islanda. Dopo la gara di allenamento disputata sabato e vinta 1-0, l’Italia torna in campo domani (ore 16, stadio ‘Enzo Bearzot’ di Coverciano, diretta su Rai Sport + HD).

La ct Milena Bertolini darà spazio, accanto alle “senatrici”, anche alle giocatrici che hanno avuto fino ad oggi meno spazio.

“Domani – dichiara la Commissaria tecnica nella conferenza stampa della vigilia – mi aspetto il giusto approccio e l’atteggiamento che si deve avere contro una squadra forte come l’Islanda, che gioca un calcio molto fisico e molto intenso. Anche la storia ci dice che contro questa nazionale c’è sempre un grande equilibrio, il loro è un Paese in grande sviluppo”.

Milena Bertolini conosce bene le sue ragazze e sa che sono in grado di affrontare con lo spirito giusto anche una gara amichevole: “Mi aspetto di vedere la Nazionale che tutti abbiamo visto in questi ultimi anni: una squadra aggressiva, compatta, che si aiuta, e con l’atteggiamento giusto. Se entri in campo in quel modo poi tutto diventerà più facile”.

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film