Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Domenica 25 aprile il Campionato Primavera Femminile chiude la “regular season”. Facciamo il punto della situazione, anche per capire quali saranno gli otto club ammessi alla Final Eight.

GRUPPO 1

Nel Gruppo 1 i primi due posti sono già assegnati. Resta da capire, fra Juventus Femminile e Inter Femminile appaiate a 28 punti in testa alla classifica, chi occuperà il primo e chi il secondo. Le bianconere allenate da Daniele Diana giocheranno in casa con il Vicenza Femminile (penultimo con 6 punti) mentre le nerazzurre di mister Sebastian La Fuente se la vedranno in trasferta con l’Hellas Verona Femminile (che è in lizza per entrare fra le prime quattro ammesse alla fase successiva).

In quanto agli altri due posti disponibili la lotta è ristretta fra Hellas Verona (22 punti), Sassuolo Femminile e Cittadella femminile (19).

L’Hellas Verona incontrerà in casa l’Inter e le sarà sufficiente un pareggio. Il Sassuolo di mister Fabiano Filanti va in casa dell’Orobica (7) e il Cittadella di Salvatore Panico gioca in trasferta con il Chievo Femminile (ultimo in classifica con 4 punti.

Sulla carta, Hellas Verona e Cittadella sembrerebbero avvantaggiate sul Sassuolo. Potrebbero dunque entrare nella Final Eight con Inter e Juventus.

GRUPPO 2

Nel Gruppo 2 la situazione è molto più definita. Il primo posto è già assegnato alla Roma Femminile di mister Fabio Melillo.

Anche la Florentia San Gimignano di Roberto Castorina è già matematicamente qualificata. Con una vittoria nella trasferta in programma domenica in casa della Roma Calcio Femminile (6 punti), potrebbe agguantare il secondo posto alle spalle delle giallorosse.

Le altre due che prenderanno parte alla Final Eight dovrebbero essere la Lazio Femminile (21) e il Napoli Femminile (20), che si giocheranno verisimilmente la terza e la quarta posizione.

Le biancocelesti allenate da Michela De Angelis vanno in trasferta con l’Empoli Ladies (16) e le azzurre di mister Pasquale Illiano se la vedranno in casa con il Perugia Femminile (penultimo con 6 punti).

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Off Side7 ore fa

Serie A Femminile, stadi vuoti e pesci rossi

La Serie A Femminile si avvia verso la conclusione di un campionato giocato a porte chiuse. Un vero e proprio...

Editoriali3 giorni fa

Serie A Femminile, i settori giovanili come plusvalore

La transizione della Serie A Calcio Femminile dallo status dilettantistico a quello professionistico, che si concretizzerà al termine della prossima...

Editoriali1 settimana fa

Serie A Calcio Femminile, nuovi orizzonti per nuove prospettive

La prima partita del campionato di Serie A Femminile, stagione 2020-21, si è giocata il lontano 22 agosto 2020. La...

Editoriali1 settimana fa

Serie A Femminile, tutto il bello della domenica

Il calcio era entrato in crisi molto prima della pandemia. Veniva fatto correre a rotta di collo lasciando pochissimo spazio...

Editoriali2 settimane fa

Serie A Femminile, a proposito di “mission” e nuovo corso

La transizione verso il professionismo della Serie A Femminile – fortemente voluta dal presidente della Figc Gabriele Gravina e sostenuta...

Editoriali2 settimane fa

Serie A Femminile, ad aprile si è giocato solo una volta!

Calciopress, con due successive riflessioni, ha sottolineato l’incredibile durata del campionato di Serie A Femminile stagione 2020-21 >>> LEGGI: “Serie...

Editoriali2 settimane fa

La Serie A Femminile e l’ossigeno della “meglio gioventù”

Il passaggio al professionismo della Serie A Femminile rende ineludibile il potenziamento dei settori giovanili>>>“Serie A Femminile  e ruolo dei...

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film