Campionato Primavera Femminile, si chiude la ”regular season”

Domenica 25 aprile il Campionato Primavera Femminile chiude la “regular season”. Facciamo il punto della situazione, anche per capire quali saranno gli otto club ammessi alla Final Eight.

GRUPPO 1

Nel Gruppo 1 i primi due posti sono già assegnati. Resta da capire, fra Juventus Femminile e Inter Femminile appaiate a 28 punti in testa alla classifica, chi occuperà il primo e chi il secondo. Le bianconere allenate da Daniele Diana giocheranno in casa con il Vicenza Femminile (penultimo con 6 punti) mentre le nerazzurre di mister Sebastian La Fuente se la vedranno in trasferta con l’Hellas Verona Femminile (che è in lizza per entrare fra le prime quattro ammesse alla fase successiva).

In quanto agli altri due posti disponibili la lotta è ristretta fra Hellas Verona (22 punti), Sassuolo Femminile e Cittadella femminile (19).

L’Hellas Verona incontrerà in casa l’Inter e le sarà sufficiente un pareggio. Il Sassuolo di mister Fabiano Filanti va in casa dell’Orobica (7) e il Cittadella di Salvatore Panico gioca in trasferta con il Chievo Femminile (ultimo in classifica con 4 punti.

Sulla carta, Hellas Verona e Cittadella sembrerebbero avvantaggiate sul Sassuolo. Potrebbero dunque entrare nella Final Eight con Inter e Juventus.

GRUPPO 2

Nel Gruppo 2 la situazione è molto più definita. Il primo posto è già assegnato alla Roma Femminile di mister Fabio Melillo.

Anche la Florentia San Gimignano di Roberto Castorina è già matematicamente qualificata. Con una vittoria nella trasferta in programma domenica in casa della Roma Calcio Femminile (6 punti), potrebbe agguantare il secondo posto alle spalle delle giallorosse.

Le altre due che prenderanno parte alla Final Eight dovrebbero essere la Lazio Femminile (21) e il Napoli Femminile (20), che si giocheranno verisimilmente la terza e la quarta posizione.

Le biancocelesti allenate da Michela De Angelis vanno in trasferta con l’Empoli Ladies (16) e le azzurre di mister Pasquale Illiano se la vedranno in casa con il Perugia Femminile (penultimo con 6 punti).

You may also like

Un poker di giovani talenti italiani sotto l’ala di Suzanne Bakker: anche il Milan Femminile deciderà di affidarsi alla meglio gioventù?

Suzanne Bakker, allenatrice olandese classe 1986, arriva sulla