Connect with us

Pubblicato

il

Si giocheranno con partite di andata (09/05) e di ritorno (16/05) i Quarti di Finale del Campionato Primavera Femminile 2020-21. Cerchiamo di capire come potrà andare la prima tornata delle Final Eight, in programma domenica 9 maggio.

Hellas Verona Femminile-Florentia San Gimignano

L’HELLAS VERONA, inserito nel Gruppo 1, ha terminato la stagione in terza posizione con 25 punti (8 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte) e una differenza reti + 22. L’allenatrice delle gialloblù è Veronica Brutti.

La FLORENTIA SAN GIMIGNANO, inserita nel Gruppo 2, ha terminato la stagione in seconda posizione con 25 punti (8 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte) e una differenza reti + 28. L’allenatore delle neroverdi è Roberto Castorina.

Lazio Women-Inter Femminile

La LAZIO, inserita nel Gruppo 2, ha terminato la stagione in terza posizione con 24 punti (8 vittorie, nessun pareggio, 1 sconfitta) e una differenza reti + 16. L’allenatrice delle biancocelesti è Michela De Angelis.

L’INTER, inserita nel Gruppo 1, ha terminato la stagione in seconda posizione con 28 punti (9 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta) e una differenza reti + 51. L’allenatore delle nerazzurre è Sebastian De La Fuente.

Napoli Femminile-Juventus Women

Il NAPOLI, inserito nel Gruppo 2, ha terminato la stagione in quarta posizione con 23 punti (7 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte) e una differenza reti + 15. L’allenatore delle azzurre è Pasquale Illiano.

La JUVENTUS, inserita nel Gruppo 1, ha terminato il campionato imbattuta e in prima posizione con 31 punti (10 vittorie, 1 pareggio, nessuna sconfitta) e una differenza reti +67. L’allenatore delle bianconere è Daniele Diana.

Sassuolo Femminile-Roma Femminile

Il SASSUOLO, inserito nel Gruppo 1, ha terminato la stagione in quarta posizione con 22 punti (7 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta) e una differenza reti + 22. L’allenatore delle neroverdi è Fabiano Filanti.

La ROMA, inserita nel Gruppo 2, ha terminato la stagione in prima posizione con 33 punti (11 vittorie, nessun pareggio, nessuna sconfitta) e una differenza reti + 65. È la sola squadra delle Final Eight che ha vinto tutte le partite giocate. L’allenatore delle giallorosse è Fabio Melillo.

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Editoriali3 settimane fa

Serie A Femminile, occorre ossigeno: in campo la ‘meglio gioventù’

✅ Il passaggio al professionismo della Serie A Femminile rende ineludibile il potenziamento dei settori giovanili 👉🏾 “Serie A Femminile  e...

Opinioni4 settimane fa

Il senso dei tifosi per il calcio

Il calcio è uno sport bellissimo. Per le intrinseche dinamiche del gioco, ma anche per la valenza sociale e la...

Editoriali4 settimane fa

La Serie A Femminile scende a 10 club dal 2022-23: è una riforma affrettata?

👉🏽 La Divisione Calcio Femminile presieduta da Ludovica Mantovani, con il passaggio al professionismo, ha deciso che la serie A...

Editoriali4 settimane fa

Serie A Femminile: fra sostenibilità economica e ‘sofferenza’ del calcio italiano

✅ La crisi post-pandemica sta falcidiando i bilanci dei club europei. In misura ancora più significativa di quelli italiani, i...

Editoriali1 mese fa

Serie A Femminile e professionismo, serve subito un progetto: se non ora, quando?

Il passaggio al professionismo della Serie A Femminile comporta l’entrata in un sistema calcio ormai alla canna del gas. Per...

Editoriali1 mese fa

Serie A Femminile e professionismo: sarà il migliore di tutti i tempi?

L’incipit di 👉🏾 “A tale of two cities” offre un’idea suggestiva della dicotomia all’interno della quale continua a muoversi il...

Editoriali1 mese fa

Il calcio va in tilt: la Serie A Femminile e nuovi modelli di professionismo

La Serie A Femminile, con il passaggio al professionismo, si appresta a entrare in un sistema ormai alla canna del...

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi